Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Europa League, ESCLUSIVO Robbiati: “Napoli più attrezzato, ma anche la Viola può arrivare in fondo”

Le parole del doppio ex in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it

EUROPA LEAGUE ESCLUSIVO ROBBIATI NAPOLI FIORENTINA / ROMA – Dopo la Juventus, che nella notte di Montecarlo ha guadagnato l'accesso tra le prime quattro di Champions League, riflettori puntati su Fiorentina e Napoli che sperano di strappare il pass per la semifinale di Europa League. Calciomercato.it, in vista degli impegni di viola e azzurri, ha intervistato in esclusiva il doppio ex Anselmo Robbiati per fare il punto sulle ultime news Napoli e Fiorentina: “Il Napoli? Una vittoria così ampia all'andata non me la sarei aspettata. Sicuramente ha un organico per poter competere con qualsiasi squadra, ma un risultato così è stato una sorpresa. Risultato comunque meritato, ha giocato una grande partita e quindi è stato anche giusto per la prestazione fatta dagli uomini di Benitez”.

BENITEZ – “Lottare per lo scudetto è molto difficile, però sicuramente qualcosa in più dal suo Napoli me lo sarei aspettato, anche se ancora non è finita. Almeno avrebbe dovuto essere lì a lottare con Roma e Lazio per il secondo posto, anche se le possibilità ci sono ancora. C'è un margine ancora ampio, è mancata la continuità e hanno perso troppi punti con le piccole squadre. Soprattutto in casa. Da un organico come il Napoli ci si doveva aspettare di più in campionato”.

FIORENTINA – “Sono sempre partite delicate, anche contro la Juventus in Coppa Italia sembrava fatta per il passaggio del turno e poi è arrivata la rimonta. Se la Fiorentina affronta la partita nella maniera giusta come fatto a Kiev può passare il turno, ma se entra già con la testa alla semifinale rischia di fare un'altra brutta figura”.

GOMEZ E HIGUAIN – “Gomez ha avuto la sfortuna di incappare in due infortuni abbastanza importanti e per un giocatore con il suo fisico recuperare ci vuole tempo. Logico che ci si aspettasse qualcosa di più, anche al rientro dall'ultimo infortunio sembrava tornato ad alti livelli. Higuain invece si è dimostrato subito pronto, viene da grandi annate con grandi numeri e si è ambientato sicuramente meglio”.

CHI ARRIVERA' IN FONDO? – “A oggi è sicuramente favorito il Napoli, visto il risultato nell'andata dei quarti, mentre la Fiorentina deve ancora dare il massimo per passare. Le possibilità di arrivare in fondo le hanno tutte due, anche se il Napoli a livello di organico è più attrezzato. Speriamo solo non si incontrino in semifinale”.

Gestione cookie