L’ex attaccante del Napoli sotto contratto fino al 2018. Marotta incontra di nuovo Zamparini
CALCIOMERCATO JUVENTUS CAVANI PSG DYBALA / TORINO – Sarà un fine settimana molto importante per il calciomercato Juventus sul fronte attacco, dove da mesi Marotta e Paratici sono al lavoro per trovare l'erede di Carlos Tevez, che potrebbe lasciare i bianconeri per tornare subito al Boca Juniors. Sul tavolo della dirigenza bianconera ci sono i nomi di Edinson Cavani e Paulo Dybala, con solo in seconda fila Radamel Falcao del Monaco, reduce da una stagione molto complicata in prestito al Manchester United.
Per il 'Matador' la situazione è chiara. Il giocatore, sotto contratto fino al 2018 con il Paris Saint-Germain, non vuole restare a Parigi: il suo rapporto con Blanc è ai minimi storici e vorrebbe andare via. La Juventus, dal canto suo, vuole che sia Cavani a 'rompere' con il club parigino prima di approcciare il giocatore. Per questo, come scrive oggi 'Tuttosport', quella di sabato sarà una giornata cruciale: l'entourage dell'ex attaccante del Napoli sarà a Parigi per parlare con i vertici del PSG e fare il punto della situazione. Soltanto dopo la rottura definitiva tra le parti la Juventus passerà al contrattacco, con l'ex punta del Palermo che sarebbe disposta ad abbassarsi lo stipendio da 10 milioni di euro a stagione pur di lasciare la Francia. Dal canto suo il Paris Saint-Germain valuta Cavani almeno 40 milioni di euro. E non è certo una novità che possa decidere di inserirlo in una trattativa per Paul Pogba, con Mino Raiola che nel frattempo ieri era a Londra, dove a fare la corte al francese c'è il Chelsea.
Sono attese novità di calciomercato anche sul fronte Dybala. Marotta nelle prossime ore incontrerà nuovamente Zamparini per discutere del gioiellino rosanero, per il quale la 'Vecchia Signora' ha già presentato un'offerta da 32 milioni di euro complessiva a fronte della richiesta di 40 del presidente del Palermo.