Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Europa League, Dnipro per il Napoli. Fiorentina col Siviglia

Sorteggiate le due avversarie di semifinale degli azzurri e dei viola

DIRETTA SORTEGGIO EUROPA LEAGUE NAPOLI FIORENTINA / NYON (Svizzera) – Oggi è il grande giorno del sorteggio di Europa League che ha visto protagoniste Napoli e Fiorentina. Calciomercato.it ha seguito in diretta la news Europa League del giorno.

 

ORE 12.00 – Gianni Infantino, segretario generale dell'Uefa, dà il via al sorteggio per le semifinali di Europa League.

ORE 12.05 – Fa il suo ingresso sul palco Karl-Heinz Riedle, ex attaccante di Borussia Dortmund e anche Lazio in Italia, che estrarrà gli accoppiamenti delle semifinali.

ORE 12.10 – Primo accoppiamento: Napoli-Dnipro. Secondo accoppiamento: Siviglia-Fiorentina. Napoli e Siviglia giocheranno in casa le sfide d'andata, visto che sono state sorteggiate per prime nei due accoppiamenti. Una curiosità 'tecnica': la vincente di Napoli-Dnipro giocherà 'in casa' la finalissima di Varsavia.

 

DICHIARAZIONI

A rappresentare la Fiorentina sul palco c'era Martin Jorgensen, ex centrocampista viola: “Abbiamo beccato i favoriti, giocheremo in casa la seconda partita. Saranno due belle gare, speriamo di conquistare la finale”.

Verdejo (Siviglia): “Sarà una partita complicata, ma ormai siamo abituati alle partite complicate”.

Rusol (Dnipro): “E' un onore essere arrivati fin qui con questi grandi club. Cercheremo ora di arrivare il più in fondo possibile”.

 

IL QUADRO DELLE SEMIFINALI:

Andata, 7 maggio: Siviglia-Fiorentina e Napoli-Dnipro Ritorno, 14 maggio: Fiorentina-Siviglia e Dnipro-Napoli

Gestione cookie