Il tecnico giallorosso ha incontrato i giornalisti alla vigilia del match del ‘Meazza’
INTER ROMA CONFERENZA STAMPA GARCIA / ROMA – Il tecnico della Roma Rudi Garcia è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato che vedrà i giallorossi impegnati a Milano contro l'Inter. Ecco le parole dell'allenatore francese raccolte da Calciomercato.it sulla partita e sul calciomercato Roma:
INTER-ROMA – “Serve l'intensità della partita d'andata. Dobbiamo ripetere le prestazioni di Torino e Cesena. L'inter è un grande club, ma da quando c'è Pallotta anche noi abbiamo tante ambizioni. Loro favoriti? Mi interessa l'atteggiamento della squadra: sono sicuro che da qui a fine stagione la squadra darà il suo meglio”.
INFERMERIA – “Sono contento di recuperare qualche giocatore per aumentare la concorrenza all'interno della squadra. Gervinho e Pjanic sono al 100%”.
SORTEGGI – “E' un bene che le italiane abbiano mantenuto tre possibilità di raggiungere la finale”.
COLLOQUIO CON LA SQUADRA – “Abbiamo parlato e i calciatori sanno cosa mi aspetto da loro. Io sono determinatissimo e loro dimostreranno di esserlo altrettanto. Serve spirito di squadra e solidarietà : quando uno sbaglia ci deve essere un altro compagno che lo aiuta. E' stata una settimana di lavoro intenso, ora dobbiamo tradurre in campo lo spirito di squadra. Amo i miei calciatori, so cosa possono fare”.
TRASFERTA/CASA – “Ora come ora abbiamo più fiducia in trasferta che in casa. Abbiamo due partite da giocare lontano dall'Olimpico e dobbiamo ribadire il nostro atteggiamento”.
CALCIOMERCATO – “Continuiamo a lavorare per migliorare sempre la squadra, ma ora dobbiamo restare concentrati sul finale di stagione e non parlare di calciomercato o dei tweet di qualcuno. E' importante che i giocatori non perdano neanche l'1% di concentrazione”.
ITURBE – “Ho parlato con Iturbe: ha fatto bene e sta migliorando molto. Una partita si può sbagliare”.
BALZARETTI – “Il ritorno in gruppo di Balzaretti ci ha fatto bene: avere tra noi un calciatore così motivato è una cosa bellissima”.