Juventus-Real+Madrid%2C+Barzagli%3A+%26%238220%3BUn%26%238217%3Bimpresa+per+Berlino.+CR7%3F+Non+ci+voglio+pensare%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2015/04/24/juventus-real-madrid-barzagli-unimpresa-per-berlino-cr7-non-ci-voglio-pensare/amp/

Juventus-Real Madrid, Barzagli: “Un’impresa per Berlino. CR7? Non ci voglio pensare…”

Il difensore bianconero parla anche del derby col Torino e di Kamil Glik

JUVENTUS REAL BARZAGLI RONALDO TORINO GLIK / ROMA – Il difensore Andrea Barzagli ha parlato ai microfoni di 'Sky Sport24' dopo il sorteggio di Champions League. Inevitabile esordire con l'argomento imperante tra le ultime news Juventus, ossia l'accoppiamento in semifinale col Real Madrid: “E' una grande sfida. Si tratta di una semifinale, quindi sapevamo che qualsiasi avversario sarebbe stato difficilissimo. Non partiamo favoriti ma ce la giocheremo comunque senza paura. Un anno fa nella Fase a gironi furono due gare molto toste e intense, belle. Penso che adesso l'importanza sia molto più grande, quindi dovremo prepararci al meglio. Le loro qualità? Hanno il Pallone d'Oro in carica, una squadra di grandissimi giocatori, è una rosa di fenomeni e lo sappiamo bene. In questi anni la Juve ha visto nel collettivo la capacità di fare la differenza, la difesa non è solo compito dei difensori e sarà importantissimo farla bene con il Real. Ci conosciamo a memoria, qualsiasi modulo sceglierà Allegri sarà per giocarcela nel migliore dei modi”.

FINALE A BERLINO – “Difficile pensare a Berlino ora. A me la Germania ha portato fortuna nel corso della carriera, quindi chi lo sa? Sappiamo di dover fare una mezza impresa per arrivarci, però”.

JUVENTUS SFAVORITA – “Non ci ha dato fastidio che le altre squadre volessero noi al sorteggio. Non siamo al loro livello, è sicuro, ma tutto può succedere in due partite”.

CRITICHE AL CALCIO ITALIANO – “E' merito di tutti. Finalmente in Europa League le squadre italiane hanno deciso di schierare i titolari e non aver paura solo di giocarsi la Serie A. Abbiamo squadre che possono arrivare lontano e speriamo in una finale italiana quest'anno”.

CRESCITA – “Io sto bene, sto acquisendo forma fisica. Sto avendo alti e bassi ma ci sta dopo il lungo stop, la squadra mi aiuta molto”.

TORINO – “E' il derby, sappiamo l'importanza, di conseguenza anche ieri ci siamo buttati con la testa a questa sfida. Per noi ora sono importanti queste tre partite di campionato, sperando di chiuderlo. A partire dal derby, partita difficilissima perché il Toro sta facendo molto bene”.

GLIK – Barzagli fa anche un'analisi che potrebbe risultare interessante per il calciomercato sul capitano granata: “Sta facendo un'ottima stagione, ma anche l'anno scorso ha fatto molto bene. Ha fatto anche diversi gol ed è qualcosa in più ma io lo vedo più dal punto di vista difensivo ed è un ottimo difensore”.

CRISTIANO RONALDO – “Come si affronta? Sinceramente non ci voglio neanche pensare più di tanto adesso… Abbiamo altre partite prima del Real”.

M.T.

Redazione

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

10 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago