Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Calciomercato, dal Milan alla…Roma: ecco le possibili destinazioni per Klopp

Dopo l’addio al Dortmund, anche il club rossonero e il Psg interessati al tedesco

CALCIOMERCATO ROMA KLOPP MILAN ROMA NAPOLI DORTMUND PSG / DORTMUND – Lo scorso 15 aprile, Jurgen Klopp ha ufficialmente comunicato che non sarà più l'allenatore del Borussia Dortmund. In tutta Europa dall'Italia all'Inghilterra, passando per la Francia, si sono mossi i club più importanti per convincere l'allenatore a intraprendere un nuovo progetto.

ITALIA – Il progetto di Inzaghi al Milan è naufragato. Tante le occasioni avute dall'allenatore rossonero, ma parecchi anche gli scivoloni avuti durante l'arco della stagione. L'a.d. Galliani ci ha provato in tutti i modi a difenderlo dalle critiche, ma pare anch'egli essersi convinto della necessità di una svolta. Così il nome di Klopp è molto attuale in casa Milan, tanto da aver portato la società a farci più di un pensiero. La volontà di ridare entusiasmo a una società gloriosa e di riportarla al vertice potrebbero essere gli stimoli adatti a un allenatore molto ambizioso come il tedesco. Oltre al Milan, c'è anche la Roma in lizza per l'allenatore tedesco. Garcia pare aver fatto il suo tempo nella capitale, deludendo (con un brutto finale di stagione) tifosi, giocatori e società che starebbe pensando a un cambio sulla panchina. L'ex tecnico del Dortmund potrebbe essere il candidato ideale per portare avanti il progetto internazionale di Pallotta. 

INGHILTERRA – Nonostante le smentite dell’ allenatore riguardo a un suo possibile futuro inglese, la soluzione Manchester City è sempre attuabile. I citizens sono gli unici ad avere un'offerta allettante per il tedesco. Anche se Benitez sembra essere in pole position per sostituire Pellegrini. 

FRANCIA – La maggiore insidia per il Milan sembra provenire dalla Francia. La panchina di Blanc al Psg è sempre traballante e il presidente Al-Khelaifi (ossessionato dalla Champions) è molto tentato dall’ex Dortmund. 

A.D.S.

 

Gestione cookie