Il presidente della Figc ha detto la sua sugli incidenti che hanno caratterizzato il derby
TORINO JUVENTUS TAVECCHIO FIGC/ ROMA – Il presidente della Figc, Tavecchio torna a parlare degli incidenti che hanno caratterizzato il derby fra Torino e Juventus: “Non si può portare una bomba carta allo stadio – afferma ai microfoni di 'Rai Sport 1' -. Solo un pazzo può fare una cosa del genere e quindi c'è bisogno della difesa dello stato perchè la Federazione non può fronteggiare certe cose”.
MODELLO INGLESE – “Si parla di impossibilità di andare allo stadio con celle all'interno dello stadio. Si tratta di provvedimenti che da noi sono difficili da attuare con questo stampo garantista, ma se l'opinione pubblica ed il governo vanno in questa direzione si può attuare”.
FEDERAZIONE PARTE CIVILE – “La Federazione autorizza le leghe ad organizzare i campionati e ci costituiremo in giudizio, chiedendo i danni d'immagine del nostro gioco contro coloro che con la violenza lo rovinano”.
GIUDICE SPORTIVO – “Provvedimenti? Non devono essere esemplari perchè lo dico io, ma perchè i fatti lo impongono. Io chiedo giustizia perchè per un caso così grave bisogna intervenire in modo drastico”.
DENIS – “Spesso i tesserati hanno comportamenti che finiscono per colpire anche la tifoseria, devono essere i primi a darsi una regolata”.
M.S.