I nerazzurri sono pronti ad un mercato da protagonisti per tornare grandi
MERCATO INTER TOURE' OFFERTA THIAGO MOTTA CENTROCAMPO/ ROMA – L'Inter di Erick Thohir si appresta a chiudere una nuova stagione fallimentare. Al suo arrivo l'imprenditore indonesiano non si aspettava certamente di avere come massimo obiettivo il sesto posto. Fortunatamente per i tifosi nerazzurri, però, le cose potrebbero presto cambiare. La società ha intenzione di tornare ai vertici e di lottare per lo scudetto attraverso un calciomercato da protagonista.
TOURE': UN SOGNO REALIZZABILE – Non è più un segreto che in cima alla lista dei desideri di Roberto Mancini ci sia Yaya Touré. Il tecnico nerazzurri ha già da tempo ottenuto l'ok dell'ivoriano, che è desideroso di cambiare aria per intraprendere una nuova esperienza. Il calciatore 31enne di Bouaké percepirebbe uno stipendio che in Italia non si vede da parecchio tempo. Tourè, infatti – si legge su 'Sportmediaset' – sarebbe pronto a firmare un quadriennale da cinque milioni e mezzo netti a stagione. Un ingaggio che con i bonus potrebbe addirittura arrivare ad otto. Il calciatore – come detto – ha già dato il suo ok al trasferimento. Resta da convincere adesso il Manchester City. Per i 'Citizens' i nerazzurri sono pronti a mettere sul piatto un'offerta di otto milioni più bonis. In casa Inter l'ottimismo per la buona riuscita dell'affare cresce giorno dopo giorno. Affare che, però, non dovrebbe essere l'unico.
Il calciomercato Inter non si fermerà certamente all'acquisto dell'ivoriano. La società è da tempo a lavoro per puntellare la squadra. In difesa Zukanovic, come riportato in esclusiva da Calciomercato.it, è un obiettivo concreto ormai da parecchio tempo. Ma è a centrocampo che il club milanese vuole cambiare letteralmente volto. Non è escluso che in mediana si rivida Thiago Motta. L'italo-brasiliano potrebbe lasciare il Psg in cambio di uno tra Guarin ed Hernanes. In questi giorni, poi, è stato fatto anche il nome di Felipe Melo. L'ex Juventus – come da lui stesso dichiarato – è desideroso di far ritorno nel nostro campionato.
GRANA RINNOVO – Roberto Mancini non ha alcuna intenzione di rinunciare al suo portiere Handanovic. L'ex numero uno dell'Udinese non ha ancora deciso cosa fare la prossima stagione. Il rinnovo non è certamente un problema di cifre: il portiere, infatti, vuole una squadra per vincere. L'arrivo a Milano di Yaya Touré sarebbe certamente un buon segnale.