Oggetto della discussione anche il rinnovo di Abate. L’ad ha visto pure Nelio Lucas
CALCIOMERCATO MILAN GALLIANI RAIOLA DOYEN IBRAHIMOVIC / MILANO – Quattro partite per chiudere nel modo più dignitoso possibile una stagione molto difficile, poi tutte le energie del Milan si concentreranno sul calciomercato. C'è da chiarire la posizione di Filippo Inzaghi, ad oggi molto lontano dalla conferma, e trovare eventualmente un nuovo allenatore. Il tutto mentre Silvio Berlusconi sta trattando la cessione del Milan con Taechuabol e Richard Lee. Una situazione particolarmente intricata, che non sta comunque precludendo ad Adriano Galliani di muoversi in prima persona sul fronte calciomercato Milan per costruire la squadra del futuro.
Il Milan ha bisogno di interventi mirati in tutti i settori del campo: soltanto in porta, con Diego Lopez, la squadra rossonera può dormire sonni tranquilli. Per il resto sono tutti o quasi sotto esame. Il primo obiettivo dei rossoneri è quello di riportare finalmente a Milanello un grandissimo attaccante: l'esperimento Torres è andato male, anche peggio quello Destro, arrivato tra mille fanfare a gennaio in prestito ma destinato a tornare alla Roma alla fine della stagione. L'ultimo grande attaccante che ha avuto il Milan è Zlatan Ibrahimovic, ceduto per motivi di bilancio nell'estate 2012 dopo avere contribuito a conquistare lo Scudetto con Allegri allenatore. Ed il nome dello svedese sta tornando in questi giorni di forte attualità , visto anche che Ibra è in scadenza nel 2016 con il Paris Saint-Germain.
Come riporta oggi il 'Corriere della Sera', ieri Galliani ha incontrato Mino Raiola, storico agente di Zlatan, prima di andare a Milanello per vedere Inzaghi e la squadra: si è parlato dello svedese, per cui c'è da superare l'ostacolo dell'ingaggio, e si è parlato anche di Ignazio Abate, in scadenza tra due mesi e desideroso di restare in rossonero. Sempre nella giornata di ieri l'Amministratore delegato del Milan ha incontrato anche Nelio Lucas del fondo Doyen, che gestisce tanti grandi calciatori come Falcao, con il quale si tratta in vista del possibile ingresso in società di Bee Taechaubol.