L’attaccante uruguaiano mostra qualche segno di malessere per il ruolo occupato al Psg
CALCIOMERCATO JUVENTUS CAVANI RUOLO FUTURO/ PARIGI (Francia) – Edison Cavani è uno dei nomi accostati alla Juventus in quest'ultimo periodo. L'attaccante uruguaiano in un'intervista in Francia ha mostrato tutta la sua voglia di giocare in un ruolo diverso da quello che ricopre attualmente al Paris Saint-Germian: “Aiutare i miei compagni di squadra nei compiti difensivi non mi impedisce di segnare – afferma a 'gqmagazine.fr' – E' chiaro che, però, potrei essere più efficace se giocassi come un vero attaccante. Futuro? Mi piace di più il ruolo di centravanti, ma la prossima stagione non so cosa accadrà”. Un chiaro segnale al Paris Saint-Germain, che in queste ultime stagione, in quel ruolo ha puntato su Zlatan Ibrahimovic. Cavani continuerà a giocare dove in un ruolo che non ama alla follia o cambierà squadra? Gli agenti del calciatore, nel frattempo, hanno programmato – come raccontato in esclusiva – un nuovo incontro con la dirigenza del club parigino tra il 15 e il 17 maggio.
CONCORRENZA AGGUERRITA – Parole e messaggi chiari quelli di Cavani a tutti gli operatori di calciomercato che in estate potrebbero decidere di puntare sulla punta della Nazionale uruguaiana. Se Zlatan Ibrahimovic dovesse continuare a giocare con la maglia del Paris Saint-Germain, un futuro lontano dalla Francia per l'ex Napoli potrebbe diventare realtà. La Juventus, però, non è l'unica squadra sulle sue tracce. In Italia anche il Milan avrebbe fatto più di un pensiero al 28enne di Salto. In casa del 'Diavolo' al momento, però, la priorità è la cessione della società. Una volta capito chi sarà il socio (molto probabilmente di minoranza) di Silvio Berlusconi il calciomercato rossonero potrà finalmente avere inizio. I bianconeri potrebbero quindi approfittare di questa fase di stallo per battere la concorrenza del Milan. La 'Vecchia' Signora deve, però, guardarsi anche dal Manchester United, altra squadra che ha mostrato interesse per Cavani.
ALTERNATIVA FALCAO – Il calciomercato Juventus non prevede in agenda solo il nome di Cavani. I bianconeri, infatti, sarebbero sulle tracce anche di Falcao. Il bomber colombiano, che piace anche al Milan, è pronto a lasciare i 'Red Devils' a fine stagione. La pista che porta, invece, a Dybala, altro nome accostato ai bianconeri in questi ultimi mesi, sembra quasi definitivamente tramontata. Il talento del Palermo – come raccolto in esclusiva – è sempre più vicino all'Inter, che ha raggiunto un accordo col l'entourage del calciatore.