JUVENTUS MARCHISIO SCUDETTO / TORINO – La Juventus vince in Italia e prova a compiere l'impresa anche in Champions. Tra i protagonisti bianconeri c'è Claudio Marchisio che a 'Sky' racconta: “E' uno scudetto importantissimo come tutti gli altri. E' sempre difficile ripetersi, però abbiamo con nuovi innesti abbiamo costruito un gruppo importante. Aver vinto un altro scudetto in anticipo ci può permettere di essere concentrati sulla coppa. Ogni anno bisogna trovare nuovi stimoli per dare il massimo, inpendentemente dall'allenatore. Quest'anno sono stato fortunato perché non ho avuto infortuni. Ho potuto giocare più volte davanti alla difesa, dove mi sono sempre trovato bene, e sono riuscito ad affinare sempre di più le qualità in quel ruolo”.
Il centrocampista della Juventus ha continuato parlando del cammino in Europa: “Abbiamo fatto un percorso importante, partito con le sconfitte con Olympiacos e Atletico Madrid. Passare il girone era difficile eppure ci siamo riusciti. Con il Real Madrid abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti: ora andremo in Spagna per giocarcela e puntare alla finale”.
“La nostra crescita – le parole di Marchisio – è stata importante: con Conte, il primo anno siamo stati senza Champions, nel secondo ai quarti di finale e lo scorso anno abbiamo sfiorato la finale di Europa League”.
B.D.S.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…