I due calciatori si distinguono per l’attività in rete per beneficenza
SOCIAL DEL PIERO FLORENZI NO PROFIT / ROMA – Quali sono i testimonial più influenti in rete nel settore del No Profit? La risposta, analizzata da un'indagine di 'Blogmeter', dà soddisfazione anche al mondo del calcio: stando al posizionamento dei principali 18 testimonial spiccano infatti due personalità del pallone, Alex Del Piero e Alessandro Florenzi. In particolare l'ex capitano della Juventus fa registrare 48.900 messaggi, piazzandosi al terzo posto in questa speciale graduatoria (dietro a Samantha Cristoforetti e Francesco Facchinetti). Del Piero è sceso in campo al fianco di AIRC in questa speciale partita del cuore. Nella 'Engagement Map' spazio anche per il romanista Florenzi, che si è attivato per Mission Bambini: il suo nome figura nella top ten al fianco dello chef Bruno Barbieri. Spicca anche un dato curioso: Miley Cyrus ha surclassato sia Belen Rodriguez che il centrocampista della Juve Claudio Marchisio come celebrità più coinvolgente sui social nel mese di marzo.
M.T.