CALCIOMERCATO NAPOLI EUROPA LEAGUE CHAMPIONS LEAGUE BENITEZ HIGUAIN / NAPOLI – L'eliminazione dall'Europa League in semifinale è un brutto colpo e potrebbe avere pesanti ripercussioni per il mercato Napoli. Nonostante ci siano ancora le possibilità di accedere alla prossima Champions League raggiungendo il terzo posto, la vittoria del trofeo sembrava la strada meno complicata per entrare nell'Europa che conta. Il presidente De Laurentiis non ha digerito il finale di stagione della squadra e potrebbe rivedere i suoi progetti. L'era di Benitez potrebbe essere al capolinea, i rapporti tra il tecnico e la società sono forse ai minimi storici e alla dirigenza non sono piaciute le due partite giocate contro il Dnipro e affrontate con poca convinzione. Poco importano gli episodi arbitrali sfavorevoli, il Napoli (secondo il patron) avrebbe dovuto raggiungere la finale.
Con Benitez in probabile uscita, potrebbe arrivare Mihajlovic (da tempo in pole position), ma anche l'idea Klopp sembra sempre attuale. Il vero problema, però, sarò trattenere Gonzalo Higuain. Il centravanti vuole assolutamente essere protagonista della prossima Champions League e se il Napoli non dovesse qualificarsi ecco che potrebbe chiudersi l' esperienza del 'Pipita' in 'azzurro'. L'argentino non incontrerebbe difficoltà a trovare una nuova squadra: oltre alla Juve (che però ha preso Dybala e potrebbe defilarsi), dall'Inghilterra e dalla Spagna sono tutti in coda per l'ex Real Madrid. Per i partenopei sarà difficile rimpiazzare l'eventuale uscita dell'argentino, ma Bigon sarebbe già al lavoro per il prossimo calciomercato e avrebbe già un nome pronto: Jackson Martinez. Il colombiano del Porto è da sempre nei piani del Napoli e se davvero dovesse partire Higuain potrebbe essere uno dei candidati possibili per l'attacco della squadra di De Laurentiis. La bottega dei lusitani è sempre molto cara, ma con una buona offerta, il ds azzurro spera di riuscire a portare in italia il centravanti autore di 31 reti in 40 presenze stagionali.
Martinez ha una clausola rescissoria di 37 milioni di euro, ma Bigon pare ottimista nel riuscire a limare il prezzo dell'attaccante, sul quale ci sarebbe anche la Roma. Le altre idee per il reparto offensivo sono Gignac del Marsiglia che si libererà dal vincolo coi francesi a giugno, oppure Slimani dello Sporting Lisbona.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…