Saranno tanti i giocatori protagonisti del mercato estivo
CALCIOMERCATO JUVENTUS CENTROCAMPO POGBA PIRLO VIDAL WITSEL DONSAH KHEDIRA / ROMA – La mente della Juventus non può ancora essere rivolta esclusivamente al calciomercato. La stagione è di quelle da incorniciare, con il 'double' campionato-Coppa Italia messo in ghiaccio ieri sera dopo la vittoria della decima coppa nazionale. Il 6 giugno i bianconeri saranno attesi dalla finalissima di Champions League contro il Barcellona, per provare a centrale un irripetibile 'triplete'. Comunque vada sarà un mercato estivo di grandi manovre, specialmente a centrocampo.
POGBA, VIDAL E PIRLO: CHI RESTA? – Molto, se non tutto, ruota attorno a Paul Pogba. Il francese classe '93 è ambito da mezza Europa con i top club europei (Barcellona, Psg, Real Madrid e le inglesi) in prima fila per farlo proprio, ricoprendolo d'oro. Qualche dubbio in meno su Arturo Vidal che sembra essersi riconciliato totalmente con l'ambiente juventino dopo un'estate di tira e molla circa il proprio futuro. C'è da capire invece cosa farà Andrea Pirlo che ha un contratto fino al 2016 ma che vuole riservarsi la possibilità di valutare e, in caso, di salutare con un anno d'anticipo.
WITSEL, KHEDIRA E LAMELA: GRANDI NOMI IN ENTRATA- Tanti i nomi concreti che ruotano in orbita Juventus e che potrebbero garantire un ricambio di qualità dopo un'annata logorante. Il primo è il belga Axel Witsel dello Zenit San Pietroburgo, pallino del direttore sportivo Fabio Paratici. Piacciono anche Sami Khedira (acquistabile a costo zero) e Godfred Donsah, mediano ghanese classe '96 del Cagliari. Per la trequarti rimangono vivi i nomi di Mkhitaryan del Borussia Dortmund e di Erik Lamela del Tottenham. Comunque vada, insomma, sarà una rivoluzione.