CALCIOMERCATO MILAN ANCELOTTI REAL MADRID / MILANO – Il ritorno di Carlo Ancelotti al Milan non è più un sogno. Il tecnico che ha portato nella bacheca rossonera uno Scudetto e due Champions League è pronto a tornare dopo la rottura con il Real Madrid, che intanto ha scelto Rafa Benitez. Il tecnico è sempre stato il sogno del calciomercato Milan per la sostituzione di Pippo Inzaghi, ma soltanto ora che la separazione dal Real è praticamente cosa fatta Adriano Galliani ha reintisificato i rapporti con il tecnico di Reggiolo, con cui il vice presidente rossonero è rimasto sempre in contatto in questi anni.
Come riporta oggi la 'Gazzetta dello Sport', è Silvio Berlusconi il primo sponsor del ritorno al Milan di Ancelotti. Ma gli ostacoli da superare non sono pochi. In primis, quello relativo all'ingaggio: al suo arrivo a Madrid nell'estate del 2013 Carlo Ancelotti ha sottoscritto un triennale da 7,5 milioni netti più bonus. Ricordando che a libro paga ci sono già sia Clarence Seedorf che Pippo Inzaghi, per un costo totale di circa 9 milioni di euro lordi, il Milan deve sperare nell'esonero di Ancelotti, che in caso di licenziamento può contare su una buonuscita di 5-6 milioni di euro. L'offerta del Milan a quel punto sarebbe di meno di 3 milioni di euro netti all'anno.
Naturalmente un tecnico come Ancelotti per accettare il ritorno al Milan dovrà avere garanzie tecniche chiare. Galliani ha parlato nei giorni scorsi di un “calciomercato importante” da parte del 'Diavolo' in vista dell'estate, quasi a tranquillizzare in questo senso lo stesso Ancelotti. Il quale, a differenza degli altri obiettivi Sarri, Conte ed Emery, arriverebbe come detto in caso di esonero dal Real Madrid e quindi senza dovere trovare accordi con nessuna società o Federazione. Uno motivo in più per puntare su di lui.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…