I+CRAQUE+DEL+MOMENTO+%26%238211%3B+Juventus%2C+Matri%3A+l%26%238217%3Buomo+della+Coppa
calciomercatoit
/2015/05/21/i-craque-del-momento-juventus-matri-luomo-della-coppa/amp/

I CRAQUE DEL MOMENTO – Juventus, Matri: l’uomo della Coppa

L’attaccante ex Milan ha deciso il match contro la Lazio nei tempi supplementari

I CRAQUE DEL MOMENTO JUVENTUS MATRI COPPA ITALIA / ROMA – E' Alessandro Matri il match winner della finale di Coppa Italia tra Lazio e Juventus. Massimiliano Allegri lo lascia fuori inizialmente per far spazio a Llorente, ma all'84esimo minuto di gioco lo lancia dentro la contesa. L'ex milanista va subito in rete, ma l'arbitro annulla per fuorigioco millimetrico. La gara va quindi ai tempi supplementari e il bomber lombardo riesce di nuovo a portare in vantaggio i bianconeri con un tiro potente che trafigge il non irreprensibile Berisha. E' delirio. Tutti ad abbracciare Matri, l'uomo della provvidenza, l'uomo della Coppa, considerato che fu decisivo anche nella semifinale di ritorno contro la Fiorentina. Una rinasciata incredibile la sua nell'ultima stagione: prima sei mesi di ottimo livello tra le file del Genoa conditi da 7 reti in campionato, poi il passaggio alla Juventus dopo l'addio di Giovinco ed il ritorno sotto al guida di Allegri, suo mestro a Cagliari.

Alessandro Matri nasce a Sant'angelo Lodigiano il 19 agosto '84 e cresce sin da giovane nelle giovanili del Milan, poi una volta arrivato il momento comincia un pellegrinaggio presso varie squadre delle serie minori: Prato, Lumezzane, Rimini, fino alla grande occasione in Sardegna dove si trasferisce a titolo definitivo. Con il Cagliari mette a segno 40 reti in 132 gare fino al trasferimento alla Juventus con la quale, tranne il primo anno, non riesce mai ad imporsi di forza, nonostante buone annate. Per il bomber c'è di nuovo il Milan nella sua carriera, ma l'avventura va malissimo e viene girato in prestito alla Fiorentina, dove non convince a pieno dopo un esordio super con una doppietta. Poi il Genoa, la Juventus e la storia recente.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

10 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago