Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Calciomercato Fiorentina, c’è anche Mazzarri. In panchina si parlerà toscano?

L’ex allenatore dell’Inter potrebbe sostituire Vincenzo Montella come Spalletti e Sarri

CALCIOMERCATO FIORENTINA PANCHINA MAZZARRI MONTELLA / FIRENZE – Stando a quanto racconta 'Sport Mediaset', la dirigenza della Fiorentina si starebbe tutelando in caso di addio a fine stagione da parte di Vincenzo Montella. Se saltasse l'attuale tecnico, oltre alle ipotesi Sarri e Spalletti, ci sarebbe anche il nome di Walter Mazzarri, ultimo incarico alla guida dell'Inter.

Comune denominatore dei tre candidati alla panchina viola è la provenienza: la Toscana. Spalletti è nato a Certaldo comune nei pressi di Firenze e da sempre la sua figura è legata all'ambiente viola. Il favorito numero uno per i tifosi è proprio l'ex tecnico della Roma. Poi Sarri, nato a Napoli, ma anche lui cresciuto sin da piccolo nel vecchio 'Granducato', e l'accento sfoggiato durante le interviste non mente. Infine l'ultimo nome: Walter Mazzarri, uomo della costa degli Etruschi, nato a San Vincenzo. 

Un caso o meno, il prossimo allenatore della Fiorentina potrebbe parlare toscano: tentativo di recupero della fiorentinità – richiesto dai supporter – o mera coincidenza? Intanto un dato: l'ultimo toscano in panchina era stato Eugenio Fascetti che fece da traghettatore nell'estate 2002 fino al fallimento e alla C2.

Gestione cookie