L’ex allenatore dell’Inter potrebbe sostituire Vincenzo Montella come Spalletti e Sarri
CALCIOMERCATO FIORENTINA PANCHINA MAZZARRI MONTELLA / FIRENZE – Stando a quanto racconta 'Sport Mediaset', la dirigenza della Fiorentina si starebbe tutelando in caso di addio a fine stagione da parte di Vincenzo Montella. Se saltasse l'attuale tecnico, oltre alle ipotesi Sarri e Spalletti, ci sarebbe anche il nome di Walter Mazzarri, ultimo incarico alla guida dell'Inter.
Comune denominatore dei tre candidati alla panchina viola è la provenienza: la Toscana. Spalletti è nato a Certaldo comune nei pressi di Firenze e da sempre la sua figura è legata all'ambiente viola. Il favorito numero uno per i tifosi è proprio l'ex tecnico della Roma. Poi Sarri, nato a Napoli, ma anche lui cresciuto sin da piccolo nel vecchio 'Granducato', e l'accento sfoggiato durante le interviste non mente. Infine l'ultimo nome: Walter Mazzarri, uomo della costa degli Etruschi, nato a San Vincenzo.
Un caso o meno, il prossimo allenatore della Fiorentina potrebbe parlare toscano: tentativo di recupero della fiorentinità – richiesto dai supporter – o mera coincidenza? Intanto un dato: l'ultimo toscano in panchina era stato Eugenio Fascetti che fece da traghettatore nell'estate 2002 fino al fallimento e alla C2.