Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

ITALIANS – Cristante in finale di Coppa, Giovinco vuole segnare ancora

I giocatori italiani in campo nel prossimo weekend

ITALIANS WEEKEND GIOCATORI ITALIANI ESTERO / ROMA – Torna l'appuntamento con la rubrica di Calciomercato.it che si occupa degli Italians, i giocatori italiani all'estero. In attesa di fare il bilancio di fine anno, seguiamo ancora con attenzione chi sta per concludere la sua annata (come Criscito e Cristante) e chi è ancora nel vivo del suo campionato (Osvaldo, Giovinco e Donadel). La maggior parte dei giocatori in elenco, dai vari Balotelli, Pellè, Immobile, Verratti e Piovaccari – giusto per citare i protagonisti dei campionati di Premier League, Bundesliga, Ligue 1 e Liga – sono già in vacanza. Andiamo dunque a fare il punto della situazione sugli impegni che attendono gli Italians nel prossimo weekend.

 

DA CRISCITO A OSVALDO FINO A GIOVINCO: ECCO CHI GIOCHERA' NEL WEEKEND

MARIO BALOTELLI (Liverpool) – Concluso il campionato di Premier League. Non ci sono altri impegni ufficiali in programma.

FABIO BORINI (Liverpool) – Concluso il campionato di Premier League. Non ci sono altri impegni ufficiali in programma.

GRAZIANO PELLE' (Southampton) – Campionato concluso nello scorso weekend.

VITO MANNONE (Sunderland) – Concluso il campionato di Premier League. Non ci sono altri impegni ufficiali in programma.

EMANUELE GIACCHERINI (Sunderland) – Concluso il campionato di Premier League. Non ci sono altri impegni ufficiali in programma.

FEDERICO MACHEDA (Cardiff City) – Concluso il campionato di Championship.

MIRCO ANTENUCCI (Leeds United) – Concluso il campionato di Championship.

MARCO VERRATTI (Paris Saint-Germain) – E' terminata anche la stagione in Ligue 1. Non ci sono ulteriori impegni ufficiali.

THIAGO MOTTA (Paris Saint-Germain) – E' terminata anche la stagione in Ligue 1. Non ci sono ulteriori impegni ufficiali.

SALVATORE SIRIGU (Paris Saint-Germain) – E' terminata anche la stagione in Ligue 1. Non ci sono ulteriori impegni ufficiali.

ANDREA RAGGI (Monaco) – E' terminata anche la stagione in Ligue 1. Non ci sono ulteriori impegni ufficiali.

GIULIO DONATI (Bayer Leverkusen) – Nell'ultimo weekend si è conclusa anche la stagione in Bundesliga. Non sono previste altre gare ufficiali da qui in avanti.

CIRO IMMOBILE (Borussia Dortmund) – Nell'ultimo weekend si è conclusa anche la stagione in Bundesliga. Non sono previste altre gare ufficiali da qui in avanti.

LUCA CALDIROLA (Werder Brema) – Nell'ultimo weekend si è conclusa anche la stagione in Bundesliga. Non sono previste altre gare ufficiali da qui in avanti.

FAUSTO ROSSI (Cordoba) – Nello scorso weekend si è conclusa anche l'annata di Liga. Non ci saranno ulteriori appuntamenti ufficiali in programma.

FEDERICO PIOVACCARI (Eibar) – Nello scorso weekend si è conclusa anche l'annata di Liga. Non ci saranno ulteriori appuntamenti ufficiali in programma.

BRYAN CRISTANTE (Benfica) – Campionato terminato, ma il suo Benfica ha ancora da giocare un'importante gara: questa sera va di scena la finale di Coppa di Portogallo contro il Maritimo, già affrontato e battuto proprio nell'ultimo match di Primeira Liga. Da capire se il giovane centrocampista italiano possa essere inserito in distinta in questo match che può valere il secondo titolo stagionale per le 'Aguilas'.

DOMENICO CRISCITO (Zenit San Pietroburgo) – Potrebbe essere in campo anche nell'ultima partita di campionato che lo Zenit concluderà con una passerella davanti al proprio pubblico. Contro la Lokomotiv Mosca non ci sono particolari motivazioni se non quella di regalare, come detto, un'ultima soddisfazione ai tifosi di casa.

SEBASTIAN GIOVINCO (Toronto FC) – Dopo il gol decisivo nell'ultima partita, il trequartista italiano (più seconda punta in MLS) sarà in campo contro i San Jose Earthquakes, squadra reduce da un buon periodo di forma. Sicuramente in campo, dunque, l'ex juventino, partner d'attacco dello statunitense Altidore.

MARCO DONADEL (Montreal) – Reduce da due vittorie consecutive, la formazione dell'ex Napoli e Parma si trova a dover competere nel weekend contro i 'blasonati' Chicago Fire. La squadra dell'Illinois tuttavia è reduce da quattro partite senza vittoria. Occasione importante che Montreal ha per superare in classifica i 'Reds' di Chicago.

PABLO DANIEL OSVALDO (Boca Juniors) – Non è un momento proprio positivo dal punto di vista del morale per gli 'Xeneizes': dopo l'eliminazione dalla Copa Libertadores, i gialloblu di Buenos Aires non hanno più vinto rimediando un pareggio contro l'Independiente e perdendo contro l'Aldosivi. Tocca a Osvaldo riportare sulla giusta via la sua squadra. Lunedì, previsto il match contro un Velez Sarsfield non propriamente al top della condizione.

Gestione cookie