De Laurentiis alle prese con il successore del tecnico spagnolo
CALCIOMERCATO NAPOLI KLOPP EMERY BENITEZ/ ROMA – Al termine di Napoli-Lazio, match decisivo che deciderà il terzo posto in campionato e l'accesso ai preliminari di Champions League, finirà l'avventura di Rafael Benitez sulla panchina degli azzurri. Il tecnico spagnolo, insieme al presidente Aurelio De Laurentiis, ha già annunciato il suo addio, mettendo i dirigenti partenopei nelle condizioni di dover cercare e trovare l'allenatore della prossima stagione. Tante le voci di calciomercato sul possibile erede di Benitez, già promesso sposo del Real Madrid: da Mihajlovic a Klopp passando per Emery, vediamo la lista dei candidati alla panchina del Napoli
EMERY – Giovane, vincente e con una mentalità offensiva: Unai Emery sarebbe un allenatore perfetto per il Napoli. Fresco di seconda vittoria consecutiva in Europa League con il Siviglia, il tecnico spagnolo ha tante richieste. Il suo nome è stato accostato a Barcellona, Milan e West Ham, ma anche De Laurentiis è pronto a farci un pensierino. Nelle ultime ore, è circolata la voce riguardante un contratto triennale già offerto dai partenopei a Emery: il tecnico valuta la situazione, le pretendenti non gli mancano, ma è anche attratto dall'idea di poter allenare finalmente il suo Siviglia in Champions League.
MIHAJLOVIC – Quello di Sinisa Mihajlovic è il nome più ricorrente del calciomercato Napoli: come annunciato ieri sera dal presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, uno tra Donadoni, Sarri e Paulo Sousa sarà il nuovo allenatore dei blucerchiati, aprendo di fatto all'addio di Mihajlovic da Genova. Il serbo, allo stato attuale delle cose, sembra essere ancora la prima scelta di De Laurentiis: i contatti per portarlo all'ombra del Vesuvio sono iniziati da tempo, un principio di accordo è stato già raggiunto, servirebbe solo l'affondo finale per vederlo alla guida dei partenopei.
KLOPP – Jurgen Klopp al Napoli? Un sogno, una suggestione di mercato tornata di moda soprattutto nelle ultime ore, quando dalla Germania sono rimbalzate delle presunte dichiarazioni di Franz Beckenbauer sull'approdo del tecnico tedesco sulla panchina azzurra. Dichiarazioni che si scontrano con la linea seguita dalla stampa inglese, sempre più certa del suo arrivo al Liverpool. L'addio dal Borussia Dortmund ha fatto di Klopp uno degli allenatori più desiderati d'Europa: vederlo a Napoli sarebbe un sogno per tanti tifosi azzurri, ma De Laurentiis, negli ultimi anni, ha abituato il calcio italiano a tanti clamorosi colpi di scena.