Nel mirino dei biancocelesti anche Geis del Mainz e Mauri del Parma
CALCIOMERCATO LAZIO GIGNAC GEIS MAURI TARE / ROMA – E' partito il calciomercato Lazio in vista della partecipazione ai playoff di Champions League. I biancocelesti si sono già mossi tra gennaio e maggio per completare tre acquisti: il difensore olandese Wesley Hoedt, il centrocampista inglese Ravel Morrison e il terzino blaugrana Patric. Nelle scorse ore il Ds Igli Tare ha ammesso di essere al lavoro per almeno altri due colpi, uno in difesa e uno a centrocampo. E le prossime ore potrebbero già essere caldissime per i nuovi acquisti.
Un articolo de 'la Repubblica' svela gli ultimi movimenti di calciomercato programmati da Lotito e Tare: in cima al taccuino figurerebbe il nome di Johannes Geis, ventunenne del Mainz capace di ricoprire sia il ruolo di regista che di mezzala. Il Borussia Dortmund avrebbe offerto 9 milioni di euro ma, nonostante la clausola rescissoria da 5 milioni, il Mainz avrebbe rifiutato (in Germania, infatti, al di là delle clausole rescissorie i club preferiscono non farsi sgarbi a vicenda). In questo scenario potrebbe inserirsi la Lazio, che ha però intenzione anche di fare un tentativo per José Mauri del Parma, che piace anche al Milan.
PIANO GIGNAC – Il colpo grosso potrebbe però essere l'ambitissimo centravanti del Marsiglia, quell'André-Pierre Gignac che mezza Europa vorrebbe a parametro zero. 'La Repubblica' riferisce che il suo entourage sarebbe in contatto con la Lazio sin dalla finestra di calciomercato invernale, ma non solo: sarebbe in programma già questo pomeriggio un summit a Villa San Sebastiano, sede operativa del Presidente biancoceleste Claudio Lotito. Gignac percepisce oltre 3,5 milioni di euro dall'OM e la Lazio potrebbe offrirne fino a 2,5 per quattro anni, compensando con vari bonus e la prospettiva di giocare la Champions League. Gignac piace a tanti club anche in Italia, dal Napoli alla Roma, passando per Inter e Fiorentina. L'affare richiede di scalare una montagna, ma l'incontro con i suoi agenti delle prossime ore potrebbe iniziare a delineare il futuro della trattativa.
M.T.