I giallorossi cercano un portiere di esperienza da affiancare a De Sanctis
MERCATO ROMA PORTIERE ROBERTO/ ROMA – Il calciomercato della Roma dovrebbe prevedere anche l'arrivo di un portiere. L'obiettivo del Direttore Sportivo dei giallorossi Walter Sabatini è quello di riuscire a regalare, durante la sessione estiva, un estremo difensore al tecnico Rudi Garcia. Nella Capitale le intenzioni sono quelle di lasciare partire il giovane polacco, Lukasz Skorupski, in modo da farlo crescere senza pressioni e di affiancare un portiere importante all'esperto Morgan De Sanctis. Sfumato definitivamente Samir Handanovic, dato ad un passo dal rinnovo con l'Inter, l'ultimo nome accostato alla Roma è quello di Roberto Jimenez Gago. L'estremo difensore in forza all'Olympiakos – secondo quanto riportato da 'gianlucadimarzio.com' – sarebbe stato offerto ai giallorossi, che avrebbero deciso di valutare tale ipotesi con attenzione. Per strapparlo al club greco basterebbe sborsare poco più di sei milioni di euro, ovvero la clausola rescissoria. Una cifra, questa, che sarebbe comunque trattabile. Per Roberto, nel 2013, l’Olympiakos versò solo quattro milioni di euro per acquistarlo all'Atletico Madrid.
L’estremo difensore è stato, inoltre, proposto anche all’Inter, che non sembra, però, interessata. La fumata bianca per il prolungamento del contratto di Samir Handanovic dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Come anticipato da Calciomercato.it, l'ipotesi rinnovo tra il portiere e l'Inter era sempre rimasta in piedi.
ALTERNATIVE – La Roma ha la seria intenzione di acquistare un portiere di assicura affidabilità. Il nome di Roberto è solo l’ultimo di una lunga lista. Oltre all’estremo difensore nerazzurro il club giallorosso nei giorni scorsi è stato accostato anche a Diego Lopez. Il numero spagnolo del Milan sarebbe potuto rientrare in un’ipotesi di scambio con Destro. Ipotesi, questa, che al momento sembra, però, sfumata del tutto. L’ex Real Madrid ha, infatti, più volte espresso il desiderio di continuare a giocare con la maglia rossonera. In passato è stato fatto, poi, anche il nome di Petr Cech del Chelsea. Non sembrano proprio esserci esserci dubbi: il calciomercato Roma ripartirà da un portiere, un portiere di sicuro affidamento.