Da Cavani a van Persie, da Higuain a Mandzukic: tutte le scelte di Marotta
CALCIOMERCATO JUVENTUS TEVEZ CHAMPIONS LEAGUE ALLEGRI / TORINO – La finale di Champions League persa sabato non porta dietro di sé solo le lacrime di giocatori e tifosi juventini, ma anche una serie di addii eccellenti che rischiano di consumarsi dalle parti di Vinovo. Tra i big quello che sembra già con la valigia in mano è Carlos Tevez, sotto contratto ancora per un anno ma destinato a lasciare la Juventus già nel corso di questa estate. Per l'Apache c'è la suggestione di un ritorno in Argentina, dove da tempo è corteggiato dal “suo” Boca Juniors, ma su di lui sono forti anche le sirene di calciomercato di Paris Saint-Germain ed Atletico Madrid per riprovare a conquistare la Champions dopo la notte amara di Berlino.
Come ricorda oggi il 'Corriere dello Sport', nel caso di addio dell'argentino il calciomercato Juventus si concentrerà su una rosa di quattro nomi per scegliere il suo erede. Al momento, in prima fila ci sono Edinson Cavani e Mario Manduzkic, entrambi desiderosi di cambiare aria visto che non sono considerati punti di riferimento centrali nelle rispettive squadre. PSG ed Atletico Madrid non sono però in vena di saldi: si parte da una base di 30-35 milioni di euro. Ad inizio maggio gli agenti di Cavani incontrarono la dirigenza del PSG per parlare di un possibile addio, ma nelle settimane successive il club parigino ha più volte blindato il 'Matador' anche in vista della possibile partenza di Ibrahimovic. Il croato, invece, è allettato dal possibile ritorno al Wolfsburg.
Resta pista calda anche quella che porta a Napoli, dove Gonzalo Higuain prepara l'addio visto il fallimento della missione terzo posto, mentre per Robin van Persie, in uscita dal Manchester United, si profila un eventuale derby tutto italiano con Lazio e Roma. Occhio poi sempre al colombiano Falcao, tornato al Monaco dopo la terribile stagione agli ordini di van Gaal.