Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Calciomercato Juventus, ‘giallo’ Vidal: incontro col Real Madrid?

Il centrocampista cileno potrebbe aver visto gli emissari di Florentino Perez

CALCIOMERCATO JUVENTUS GIALLO VIDAL INCONTRO CON IL REAL MADRID PIRLO MARCHISIO WITSEL KONDOGBIA NAINGGOLAN / TORINO – Arturo Vidal e gli aerei: un binomio non certo fortunato. Il centrocampista della Juventus è partito domenica pomeriggio da Torino Caselle per Madrid, dove avrebbe dovuto prendere la coincidenza per Santiago del Cile, ma lì ha perso il secondo aereo ed è stato costretto a rimanere a Madrid un giorno intero prima di partire e aggregarsi finalmente alla sua Nazionale.

Spunta, però, un retroscena di calciomercato. Secondo l'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', Vidal potrebbe averne approfittato per incontrare gli emissari del Real Madrid: il suo è uno dei primi nomi presenti sulla lista consegnata da Rafa Benitez a Florentino Perez.

La Juventus, che ha già preso Sami Khedira (in scadenza di contratto proprio col Real Madrid) a centrocampo, potrebbe accontentare il giocatore nel caso in cui volesse andare via. Il calciomercato Juventus estivo, infatti, vivrà una mini-rivoluzione a centrocampo. Il maggiore indiziato a lasciare il club bianconero nell'estate 2015 è Andrea Pirlo, corteggiato da Major League Soccer (New York City Fc), Qatar (Al Sadd) e Australia (Sydney Fc).

Confermatissimo, invece, nel reparto nevralgico bianconero è Claudio Marchisio. A Berlino, in occasione della finale di Champions League Juve-Barcellona, è andato in scena un incontro tra le parti per il prolungamento del contratto del 'Principino'. A breve ci sarà un nuovo vertice per la definitiva fumata bianca: il centrocampista percepirà 3,5 milioni netti più bonus a stagione fino al 2019.

Con Paul Pogba sempre corteggiatissimo – in primis – dal Barcellona, la Juventus si guarda attorno a caccia di acquisti: i nomi caldi sul taccuino di Marotta e Paratici sono Axel Witsel, Geoffrey Kondogbia e Radja Nainggolan. La leggenda del calcio olandese Johan Cruijff ha invece consigliato l'acquisto di Toni Kroos: “Serve uno come lui per il dopo Pirlo alla Juventus”.

 

Gestione cookie