Gli azzurri insistono per Allan e Imbula, ma interessa anche Saponara
CALCIOMERCATO NAPOLI INLER JORGINHO ALLAN IMBULA SAPONARA / NAPOLI – Il calciomercato è entrato davvero nel vivo e tutte le grandi squadre si stanno muovendo per cercare di rinforzarsi in vista della prossima stagione. Il mercato Napoli dipenderà anche dal nuovo allenatore dei partenopei, Sarri, che ha già fatto alcune richieste alla società per puntellare la squadra in base a quella che è la sua idea di gioco. Il reparto dove ci sarà più movimento pare essere il centrocampo. Preso Valdifiori dall'Empoli ci saranno altri acquisti, ma anche qualche cessione.
IN USCITA – Tra i possibili partenti sembra esserci Inler. L'avventura dello svizzero a Napoli dovrebbe essere al capolinea e per il mediano le richieste non mancano: in pole position sul giocatore c'è la Fiorentina, alla ricerca del sostituto di Pizarro. Per Inler la squadra viola potrebbe aver già trovato l'accordo con il centrocampista, ora dovranno vedersela i due club, con il Trabzonspor che rimane alla finestra in attesa di possibili sviluppi. Anche Jorginho potrebbe chiudere la sua esperienza in azzurro, il brasiliano piace molto a Sampdoria e Torino. Difficile che De Guzman possa lasciare il club, ancor più complicata una cessione di Hamsik (anche se negli ultimi giorni si è parlato di un interessamento della Juventus).
IN ENTRATA – Potrebbero esserci altri due innesti a centrocampo. Il primo nome sulla lista dei possibili arrivi rimane Allan. Il discorso con l'Udinese è ancora aperto e il Napoli potrebbe sferrare l'affondo decisivo a breve. Le richieste dei friulani sono alte, 20 milioni, ma gli azzurri potrebbero avere ora strada libera per il brasiliano. L'Inter, infatti, ha virato su altri obiettivi e il Milan non sembra interessato all'affare. Il giocatore dell'Udinese, però, non è l'unico centrocampista che piace a Sarri; il neo tecnico del Napoli avrebbe dato il benestare all'affare Imbula. Il giovane centrocampista del Marsiglia, conteso anche da Inter e Milan, potrebbe essere la sorpresa del mercato dei partenopei. Rimane sempre viva la pista Saponara, anche se la Juventus è in vantaggio per il giocatore dell'Empoli. Piace molto Chochev del Palermo, nonostante il bulgaro abbia da poco rinnovato fino al 2020 coi rosanero.Â
Â