Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Calciomercato Inter, Salah e Cuadrado: doppia sfida con la Juventus

Oggi il vertice tra l’egiziano e la Fiorentina. Bianconeri e nerazzurri duellano anche per il colombiano

CALCIOMERCATO INTER SALAH CUADRADO JUVENTUS / MILANO – Orecchio teso, orientato verso Firenze. Oggi può essere la giornata decisiva per Mohamed Salah, che con il suo entourage incontrerà la dirigenza della Fiorentina per chiarire la sua posizione e comunicare la sua intenzione di accettare o meno il prolungamento del prestito in viola. Se lo augurano i toscani, che lo avrebbero un altro anno per un milione di euro con diritto di riscatto fissato a quota 18 milioni, mentre restano in attesa Inter, Juventus ed Atletico Madrid, pronte ad irrompere per il talento di proprietà del Chelsea. 

Chelsea ed Atletico Madrid, appunto. I 'Blues' si sarebbero mossi per Antoine Griezmann, ma i 'Colchoneros' non scendono sotto la valutazione da 65 milioni di euro per il francese e, dunque, non è detto che nell'operazione non possa essere inserito proprio l'ex Basilea in caso di rientro a Londra. Sul giocatore, però, restano in pressing soprattutto Inter e Juventus come detto, che mettono sul piatto un ingaggio ben più importante di quello percepito attualmente che si aggira attorno a quota 1,8 milioni. La formula per entrambe le società interessate sarebbe quella del prestito con obbligo di riscatto. L'assalto dei bianconeri, però, arriverebbe solo dopo aver concluso alcune cessioni ed allora gli uomini di calciomercato di Erick Thohir avrebbero tutta l'intenzione di piazzare subito l'affondo decisivo in caso di fumata nera tra Salah e la Fiorentina.

Ma non solo Salah. Perché Inter e Juve si sfidano anche per Cuadrado, già inserito nella lista dei possibili partenti dal manager del Chelsea, José Mourinho, che solo a gennaio l'aveva pagato 35 milioni di euro. Un'enormità, che a soli 6 mesi di distanza non può essere ammortizzata più di tanto. Ed allora i nerazzurri restano in allerta, anche se sanno di non avere la forza economica per affondare un colpo del genere, soprattutto dopo l'affare Kondogbia, primo grande colpo dell'estate di calciomercato Inter. Più alla portata, invece, per le casse juventine.

Gestione cookie