L’attaccante del Lione ha caratteristiche tecniche e fisiche diverse da Dzeko
CALCIOMERCATO ROMA OBIETTIVO BOMBER TRA DZEKO E LACAZETTE / ROMA – La Roma, a caccia di un bomber sul calciomercato, valuta le alternative sul taccuino del direttore sportivo Walter Sabatini. Il nome di Edin Dzeko è tornato di grande attualità in ottica calciomercato Roma dopo la trattativa sfumata per Carlos Bacca, 'promesso sposo' del Milan.
L'attaccante bosniaco del Manchester City avrebbe accettato la proposta del club giallorosso di spalmare il suo attuale ingaggio (100mila sterline a settimana, quasi 6 milioni di euro l'anno) su un contratto lungo a cifre comprese tra i 4 e i 5 milioni. Come anticipato in esclusiva da Calciomercato.it, trapela fiducia con giusta cautela per l'arrivo a Roma di Dzeko. Il colpo in casa Manchester City potrebbe essere doppio: Walter Sabatini è da tempo un grande estimatore di Stevan Jovetic, ma la sua candidatura negli ultimi tempi ha perso appeal a Trigoria.
Secondo il 'Corriere dello Sport' ci vorrà tempo per incastrare tutti i tasselli del 'puzzle Dzeko (e Jovetic)'. Per questo motivo, sono in risalita a Trigoria le quotazioni di Alexandre Lacazette, 24enne attaccante del Lione. Fisico brevilineo (1.75 m per 73 kg), ha caratteristiche tecniche diverse dal centravanti del City che consentirebbero alla squadra di giocare palla a terra e in velocità .
Dzeko e Lacazette guidano la pattuglia di bomber nel mirino della Roma: a fare loro compagnia vi sono Romelu Lukaku (Sabatini ha contatti continui col suo procuratore Mino Raiola, agente anche di Sergio Romero), Pierre-Emerick Aubameyang (il Borussia Dortmund è restìo a lasciarlo partire), Ciro Immobile (il Napoli appare in pole position), Luis Muriel (al momento l'attaccante della Sampdoria non è una priorità ) e Mitrovic (il possibile colpo in prospettiva). Da non trascurare una pista che conduce a un 'vecchio pallino': la Roma resta vigile sull'attaccante dello Shakhtar Donetsk Luiz Adriano, che piace molto anche al Milan.
S.D.