Igli Tare alla ricerca del rinforzo ideale da regalare a Pioli
CALCIOMERCATO LAZIO TARE TONELLI NKOULOU BALANTA / NAPOLI – Dopo lo splendido campionato dello scorso anno, concluso con la qualificazione ai preliminari di Champions League, questa stagione sembra davvero maledetta per la Lazio, anche a causa di un calciomercato estivo non all'altezza. Già dalle prime partite Stefano Pioli ha dovuto fare i conti con una squadra senza più equilibrio e mentalmente scarica, dopo la brutta sconfitta nel doppio confronto con il Bayer Leverkusen ad agosto che è costata la partecipazione alla massima competizione europea. I problemi più gravi però, per l'allenatore biancoceleste, arrivano quest'anno dall'infermeria: prima gli acciacchi di Biglia poi il brutto infortunio al ginocchio di De Vrij, costretto a concludere con largo anticipo questa stagione calcistica.
E proprio la difesa sarà il reparto da rinforzare a gennaio, visto il numero preoccupante delle reti incassate fino a questo momento. Senza il gigante olandese a guidare la retroguardia, la dirigenza è già alla ricerca del difensore ideale da acquistare nella prossima finestra di calciomercato. Secondo quanto riferisce 'sport.fr', la Lazio avrebbe messo gli occhi su Nikolas Nkoulou, centrale 25enne dell’Olympique Marsiglia, in scadenza di contratto a giugno. Ai vertici del calcio transalpino già da qualche anno, Nkoulou potrebbe fare al caso delle 'Aquile', considerando soprattutto la sua esperienza anche in campo internazionale.
Il gigante camerunense non è però l'unico obiettivo. Si seguono con molta attenzione anche altre piste estere, che conducono ai vari Joel Veltman, talento dell’Ajax, Jeffrey Gouweleeuw dell’Az Alkmaar, Douglas del Dnipro e a Eder Balanta, pezzo pregiato del River Plate. Secondo le ultime indiscrezioni sul calciomercato Lazio, però, il direttore sportivo Igli Tare sarebbe in contatto anche con l’Empoli per valutare la possibilità di ingaggiare Lorenzo Tonelli. Il centrale dei toscani, reduce da una stagione eccellente sotto la guida Sarri, è appetito da molti club italiani e lascerà quasi certamente l’Empoli. A confermarlo è stato lo stesso ds del club, Marcello Carli, sperando di riuscire a tenere il difensore fino a giugno: “Tonelli a giugno può essere un uomo mercato, ha chiuso il suo percorso qui come giusto che sia. Lui è stato molto bravo a rimanere qui ad Empoli con determinazione e voglia”. E, sempre in Italia, oggi si è parlato di un sondaggio con l'Inter per Ranocchia. Insomma, tanti calciatori da seguire e tanto lavoro per Tare, che dovrà essere bravo a regalare il giusto rinforzo a Stefano Pioli.