CALCIOMERCATO LIPPI INTERVISTA / ROMA – “Un errore tornare in Nazionale”: Marcello Lippi in un'intervista a 'Tv2000' ammette di essersi pentito di aver accettato il secondo incarico alla guida dell'Italia. “Avevo deciso di andar via ancor prima che si svolgesse il Mondiale e ho lasciato un gruppo straordinario. Sono tornato per ripagare la fiducia che questo gruppo aveva riposto in me, ma non si torna in Nazionale due anni dopo aver vinto il Mondiale”.
Ora Lippi è pronto a ricominciare: “Quando ero in Cina, dicevo: 'Basta, ho 67 anni, non ho più voglia di allenare'. La realtà è che non volevo stare così lontano da casa. Io adesso guardo solo il calcio in televisione, tutte le partite, tutte le categorie. Il pensiero di rimanere qui a Viareggio d'inverno, quando alle 17 fa buio, non mi piace per niente. Quando vedo in tv una squadra che ha qualche problema, mi ritrovo a pensare: 'Io farei così, farei giocare quello, farei giocare quell'altro'. Prenderei anche un club se mi piace”.
Si torna poi al passato e a quel Mondiale 2006: “Le immagini più belle sono la mano di Gattuso che mi stringe il collo e mi dice 'se vai via, ti ammazzo' perché gli avevo detto che sarei andato via, e il testa a testa con Gigi Buffon guardandoci negli occhi”.
B.D.S.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…