Inghilterra-Francia%2C+Deschamps%3A+%26%238220%3BLa+responsabilit%C3%A0+di+indossare+questa+maglia+ora+%C3%A8+pi%C3%B9+grande%26%238221%3B
calciomercatoit
/2015/11/16/inghilterra-francia-deschamps-la-responsabilita-di-indossare-questa-maglia-ora-e-piu-grande/amp/
Categories: Notizie

Inghilterra-Francia, Deschamps: “La responsabilità di indossare questa maglia ora è più grande”

Il portiere ha parlato dei drammatici fatti di Parigi alla vigilia del match

INGHILTERRA FRANCIA LLORIS / LONDRA (Inghilterra) – Vigilia per forza di cose particolare quella che sta vivendo la Francia di Deschamps, impegnata domani nel match amichevole con l'Inghilterra a Londra solo pochi giorni dopo i drammatici attentati di Parigi costati la vita a 129 persone. Mentre le news di tutte le testate del mondo sono focalizzate sulla caccia ai terroristi responsabili della pianificazione della strage, 'Les Blues' devono già voltare pagina e pensare al terreno di gioco. Nella conferenza stampa della vigilia, prima della quale i giornalisti inglesi hanno posato dei fiori sul tavolo per commemorare le vittime, il portiere transalpino Lloris, che le vie del calciomercato hanno portato qualche anno fa al trasferimento in Inghilterra, precisamente al Tottenham, ha espresso le sue sensazioni: “Tutti conoscono le circostanze drammatiche in cui ci siamo trovati e il dolore che abbiamo patito. Domani dobbiamo giocare per le vittime e per la Francia. La 'Marsigliese' sarà emozionante domani sera. Diarra è abbastanza tranquillo e il suo desiderio è quello di essere in campo domani per rappresentare il Paese. Siamo molto toccati dai messaggi di sostegno provenienti dall'Inghilterra. Abbiamo avuto qualche dubbio se giocare o meno, siamo esseri umani. Ma la situazione è stata ben gestita dal tecnico e dal presidente, che ha deciso che la Francia è più importante della squadra nazionale francese”.

Poi anche il CT Didier Deschamps ha parlato ai giornalisti: “Siamo orgogliosa di rappresentare il tricolore francese. Venerdì siamo venuti a conoscenza in ritardo di quanto era successo. Di fronte a tale barbarie è difficile trovare le parole. Questa partita non avrà solo valore sportivo ma molto di più. Siamo orgogliosi di essere francesi. Ringrazio gli inglesi per i loro messaggi di sostegno. L'Europeo si svolgerà in Francia: è una buona decisione. Lo sport non ha colore ne' religione. Oggi la responsabilità di indossare la maglia della Nazionale francese è ancora più grande”.

 

 

Andrea Corti

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

12 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

12 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

12 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

12 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

12 mesi ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

12 mesi ago