Marotta al lavoro, Sensi quasi ufficiale. Gündogan obiettivo primario
CALCIOMERCATO JUVENTUS CACERES ZAZA GUNDOGAN SENSI BANEGA MOUTINHO / TORINO – Dopo la rimonta avvenuta in Serie A, la Juventus non vuole arrestare la propria corsa verso il primato in classifica. La vetta ora è distante due punti, quanto basta per tornare a parlare di Scudetto. Tuttavia, nonostante le nove vittorie consecutive, alla squadra di Allegri servono ulteriori rinforzi (a centrocampo e sulla trequarti) per continuare a vincere. Beppe Marotta e Fabio Paratici sono al lavoro in sede di calciomercato per assecondare le necessità del club per quanto concerne sia gli acquisti che le cessioni.
IN USCITA – Tra i calciatori più richiesti della rosa biancnera c'è Martin Caceres. Il difensore classe '87 sembra ormai in rotta con la società , come dimostrano le pochissime apparizioni in campionato, il mancato rinnovo del contratto che scade a giugno e l'esclusione dalla rosa di inizio settembre. Nonostante piaccia ad Allegri, il calciatore può lasciare la Juventus già a gennaio: su di lui ci sarebbe l'interesse di alcune italiane, come Inter, Milan e Roma, oltre al Liverpool. Anche Simone Zaza chiede più spazio. Il forte attaccante ha una media gol importante e vorrebbe sentirsi più integrato nel progetto bianconero. Per lui si è parlato di Premier League ma, a meno di clamorose offerte, resterà a Torino fino al termine della stagione.
IN ENTRATA – Secondo le ultime notizie sul mercato Juventus, i bianconeri sono alla ricerca di un centrocampista di qualità per il presente e per il futuro. La trattativa per il giovane Mandragora è ormai ferma, mentre si avvicina sempre di più alla chiusura quella per Stefano Sensi del Cesena. Come appreso da Calciomercato.it, Sensi è ormai vicinissimo alla firma con la Juventus. Si tratta di un ottimo colpo in prospettiva. Per quanto concerne gli affari per la prima squadra, invece, l'obiettivo principale è sempre Ilkay Gündogan del Borussia Dortmund. La trattativa resta molto difficile data l'elevata richiesta del club tedesco. Le alternative sono Ever Banega del Siviglia e Joao Moutinho del Monaco.