CALCIOMERCATO JUVENTUS CACERES ZAZA GUNDOGAN SENSI BANEGA MOUTINHO / TORINO – Dopo la rimonta avvenuta in Serie A, la Juventus non vuole arrestare la propria corsa verso il primato in classifica. La vetta ora è distante due punti, quanto basta per tornare a parlare di Scudetto. Tuttavia, nonostante le nove vittorie consecutive, alla squadra di Allegri servono ulteriori rinforzi (a centrocampo e sulla trequarti) per continuare a vincere. Beppe Marotta e Fabio Paratici sono al lavoro in sede di calciomercato per assecondare le necessità del club per quanto concerne sia gli acquisti che le cessioni.
IN USCITA – Tra i calciatori più richiesti della rosa biancnera c'è Martin Caceres. Il difensore classe '87 sembra ormai in rotta con la società, come dimostrano le pochissime apparizioni in campionato, il mancato rinnovo del contratto che scade a giugno e l'esclusione dalla rosa di inizio settembre. Nonostante piaccia ad Allegri, il calciatore può lasciare la Juventus già a gennaio: su di lui ci sarebbe l'interesse di alcune italiane, come Inter, Milan e Roma, oltre al Liverpool. Anche Simone Zaza chiede più spazio. Il forte attaccante ha una media gol importante e vorrebbe sentirsi più integrato nel progetto bianconero. Per lui si è parlato di Premier League ma, a meno di clamorose offerte, resterà a Torino fino al termine della stagione.
IN ENTRATA – Secondo le ultime notizie sul mercato Juventus, i bianconeri sono alla ricerca di un centrocampista di qualità per il presente e per il futuro. La trattativa per il giovane Mandragora è ormai ferma, mentre si avvicina sempre di più alla chiusura quella per Stefano Sensi del Cesena. Come appreso da Calciomercato.it, Sensi è ormai vicinissimo alla firma con la Juventus. Si tratta di un ottimo colpo in prospettiva. Per quanto concerne gli affari per la prima squadra, invece, l'obiettivo principale è sempre Ilkay Gündogan del Borussia Dortmund. La trattativa resta molto difficile data l'elevata richiesta del club tedesco. Le alternative sono Ever Banega del Siviglia e Joao Moutinho del Monaco.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…