DIRETTA+Calciomercato+Roma%3A+Garcia+lascia+Trigoria.+Spalletti+vola+da+Pallotta%21
calciomercatoit
/2016/01/12/diretta-calciomercato-roma-garcia-lascia-trigoria-spalletti-vola-da-pallotta/amp/

DIRETTA Calciomercato Roma: Garcia lascia Trigoria. Spalletti vola da Pallotta!

Ieri sera l’incontro con Sabatini. Atteso nelle prossime l’ore annuncio del divorzio dal francese

CALCIOMERCATO ROMA DOPO GARCIA OGGI PARTE L'ERA SPALLETTI 2.0? / ROMA – AGGIORNAMENTO ore 18.15 – Rudi Garcia ha lasciato Trigoria senza parlare, nessuna dichiarazione nemmeno ai cronisti che lo aspettavano sotto casa.

Ore 16.15 – E' durata circa trenta minuti la seconda seduta giornaliera della Roma: i calciatori stanno lasciando il centro sportivo di Trigoria. Sabatini, intanto, ha incontrato l'agente di Mohamed Salah che era in visita in città. 

Ore 13.42 – Alberto De Rossi dirigerà regolarmente l'allenamento della sua Primavera. Garcia, invece, sarà in campo anche per la seduta pomeridiana dei giallorossi.

Ore 13.40 – Luciano Spalletti, che lo ricordiamo sta volando verso Miami per incontrare Pallotta, dovrebbe rientrare in Italia giovedì 14 gennaio, dopodomani, con il volo Miami-Roma delle 23.50 di domani.

Ore 13.30 – Sabatini è ancora a Trigoria, ma per il momento, secondo 'Sky', non avrebbe ancora incontrato Garcia.

Ore 12.37 – Rudi Garcia, intanto, dovrebbe dirigere anche l'allenamento in programma nel pomeriggio.

Ore 12.25 – Arrivano nuove indiscrezioni riguardo al viaggio di Spalletti a Miami, dove in giornata incontrerà il presidente della Roma James Pallota. L'ormai prossimo tecnico giallorosso potrebbe essere presentato in conferenza stampa direttamente dagli Usa, come avvenne in occasione dell'annuncio di Garcia.

Ore 12.00 – In questi minuti secondo 'Sky', Luciano Spalletti, candidato in pole alla successione di Rudi Garcia, sarebbe in volo verso Miami dove dovrebbe incontrare il presidente della Roma James Pallotta per definire, molto probabilmente, l'imminente ritorno in giallorosso. Prima di esonerare Garcia ed annunciare Spalletti, però, va trovato l'accordo sull'ingaggio dell'allenatore francese, sotto contratto fino al 2018.

Ore 11.35 – Ecco Walter Sabatini. Come riportato dall'inviato di Calciomercato.it, il Ds giallorosso ha appena raggiunto il centro sportivo di Trigoria dove incontrerà il tecnico Garcia.

Ore 11.30 – Intanto, uno dei possibili eredi del tecnico francese rischia di sfumare. Cesar Sampaoli, infatti, sarebbe stato offerto al Chelsea.

Ore 11.25 – Inizia l'allenamento agli ordini di Rudi Garcia.

Ore 11.20 – Secondo quanto riferisce l'inviato di 'Sky' da Trigoria, Rudi Garcia potrebbe sedere in panchina anche domenica in occasione della sfida col Verona.

Ore 11.15 – Sta per cominciare l'allenamento con la squadra che sta entrando in campo in questi minuti. Intanto il Ds Walter Sabatini non è presente al centro sportivo di Trigoria.

Ore 11.10 – La squadra è attualmente in palestra. A dirigere l'allenamento, che inizierà tra poco, sarà ancora Rudi Garcia.

Ore 10.55 – Non sono ancora scesi in campo i giocatori per la prima delle due sedute di allenamento in programma oggi.

Ore 9.37 – Rudi Garcia ha varcato il cancello di Trigoria a bordo della sua auto. Oggi è prevista una doppia sessione di allenamento della squadra.

ORE 9.20 – Si rincorrono le voci su un'intesa di massima raggiunta nella notte tra Walter Sabatini e Luciano Spalletti. Si attendono conferme e la definitiva fumata bianca.

ORE 8.53 – L'areo con a bordo Garcia è atterrato a Fiumicino.

ORE 07.35 – 'Ribaltone' in arrivo in casa calciomercato Roma: nelle prossime ore, i tifosi giallorossi conosceranno il destino di Rudi Garcia, sempre più in bilico dopo il pareggio conquistato sabato sera allo stadio 'Olimpico' contro il Milan (1-1 il risultato finale, con rimonta rossonera).

Il candidato numero uno a raccogliere l'eredità del tecnico francese sulla panchina romanista è Luciano Spalletti, già allenatore giallorosso dal 2005 al 2009. La fumata bianca definitiva, come si apprende dalle ultime news di calciomercato, è attesa nelle prossime ore: il direttore sportivo romanista Walter Sabatini propone un contratto dalla durata di una stagione e mezza, il tecnico toscano punta ad un anno in più. A Trigoria rimangono alcune perplessità riguardo al carattere dell'allenatore: ecco perché fino all'annuncio, rimangono in piedi le candidature alternative di Bielsa e Sampaoli, con l'ipotesi Leonardo sullo sfondo.

Intanto, permane l'incognita su chi dirigerà la doppia seduta d'allenamento odierna a Trigoria: in pre-allarme – secondo quanto scrive 'La Repubblica' – è stato messo in pre-allarme Alberto De Rossi, allenatore della Primavera e padre di Daniele.

Rudi Garcia, ad ogni modo, è atteso a Roma oggi dopo la tappa di ieri a Zurigo per la cerimonia del Pallone d'Oro, al quale ha preso parte in compagnia di Alessandro Florenzi (terzo al Puskas Award, dietro a Wendell Lira e Lionel Messi) e del CEO giallorosso Italo Zanzi.

Sempre nella giornata di ieri, sulle colonne de 'La Repubblica', il presidente della Roma James Pallotta aveva mandato un messaggio chiaro sul futuro del club: “Cambiare il tecnico per restituire la mentalità alla squadra? Sto per risolvere il problema”. Il direttore generale giallorosso Mauro Baldissoni è a Miami per incontrare il numero uno giallorosso e fare il punto della situazione sul discorso stadio e – inevitabilmente – sulla guida tecnica della squadra.

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

9 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago