Calciomercato.it segue le dichiarazioni dei calciatori rossoneri alla vigilia del match di Coppa Italia
DIRETTA COPPA ITALIA QUARTI MILAN CARPI MONTOLIVO ABBIATI LIVE / MILANO – Ad appena quattro giorni dal pareggio dell'Olimpico contro la Roma, le news Milan vedranno la formazione rossonera affrontare il Carpi, domani sera, nella gara valevole per i quarti di Coppa Italia. Una sfida che Christian Abbiati e Riccardo Montolivo presentano in conferenza stampa. Calciomercato.it segue in diretta l'evento:Â
MONTOLIVO
SUL CARPI – “E' un avversario che ha faticato all'inizio, ma ora ha trovato compattezza. E' una partita insidiosa per noi, ma dobbiamo sgomberare la mente e concentrare tutte le energie fisiche e mentali per domani”.
SUL MOMENTO ROSSONERO – “La cosa che più mi fa rabbia è che la squadra crea, lotta e che dal punto di vista dell'impegno è inattaccabile. Purtroppo facciamo sempre 30 e non riusciamo a fare 31. Bisogna continuare a fare quello che stiamo facendo, non possiamo appellarci solo alla sfortuna, ci sono anche dei demeriti. Penso di parlare a nome della squadra se dico che è la cosa che fa più rabbia”.
SULLE CRITICHE E PROBLEMI CLUB – “Diciamo che sono abituato a essere criticato, nei momenti negativi sono abituato a essere sotto i riflettori. E' normale che essendo il capitano del Milan ci siano critiche, poi nei miei confronti sono aspre. Meglio me che altri. Va bene che vengo criticato, così i miei compagni sono più liberi di testa. Non credo ci siano particolari problemi a livello societario. Da parte nostra sentiamo la vicinanza e l'appoggio da parte della società ”.
ABBIATI
SULLA POSSIBILITA' DI GIOCARE – “Ho sempre voglia di scendere in campo con la maglia del Milan. Non servono stimoli particolari per chi gioca in questa società . Tutti ci danno già in finale, c'è un doppio pericolo per questo motivo. Domani affrontiamo una squadra pericolosa e che per 90 minuti lotta”.
SULLA CONTESTAZIONE DEI TIFOSI – “Posso pensare a giocare a calcio? E' difficile rispondere a sta domanda. Sei cattiva (ride, ndr). Contro il Bologna i tifosi sono stati bravi, perchè qualche fischio è partito dopo aver subito il gol. Li capisco, sono tre anni che non riusciamo a raggiungere certi obiettivi”.
SUL MOMENTO ROSSONERO – “Come si cambia tendenza? Continuando ad allenarsi e creando quello che stiamo facendo. Prima o poi qualcosa cambierà , l'importante è l'atteggiamento in campo”.
D.G.