Calciomercato Inter, Lavezzi vacilla: i cinesi spingono forte

L’attaccante argentino sarebbe tentato dall’avventura asiatica dopo le pressioni ricevute

CALCIOMERCATO INTER LAVEZZI CINA / PARIGI (Francia) – Sembrava molto difficile che Ezequiel Lavezzi potesse accettare la corte dei club cinesi, ma col passare dei giorni sembra un'ipotesi sempre più probabile. Un'ipotesi per l'immediato, ovviamente, visto che il calciomercato cinese non solo è ancora aperto ma non è mai stato più caldo di così. 

LE SIRENE CINESI PER LAVEZZI – Il Pocho sulla strada della Cina. E' quanto sostiene 'L'Equipe', secondo cui le offerte arrivate nei giorni scorsi dallo Shangai Shenhua per Lavezzi erano state inizialmente rispedite al mittente, salvo poi essere valutate con sempre più attenzione viste le tante pressioni che sta ricevendo il 'Pocho'. Se l'idea iniziale era quella di aspettare fine contratto e rilanciarsi in un top club europeo, dopo gli acquisti a suon di milioni di Jackson Martinez e Alex Texeira anche l'argentino sembra indirizzato sulle rotte asiatiche. Pessime notizie per il calciomercato Inter della prossima stagione, dal momento che i nerazzurri avevano puntato molto sull'acquisto dell'attaccante ex Napoli a partire dalla prossima estate. 

L'INTER E LA TRATTATIVA PER IL POCHO – Dopo le inglesi (Liverpool e Chelsea più di tutte le altre), le cinesi: l'Inter, a quanto pare, dovrà fare i conti con altre concorrenti piuttosto agguerrite. I nerazzurri sono sulle tracce del Pocho già da tempo. Nella corsa a Lavezzi infatti sta avendo un ruolo importante il vicepresidente Javier Zanetti, che sta mediando tra le parti e sta cercando di convincere il suo connazionale a sposare la causa interista. Ma forse potrebbe non bastare. Oltre allo Shangai, infatti, anche il Beijing Gouan ha fatto un'offerta molto interessante per il Pocho, e col passare del tempo guadagna terreno. Resta da capire come reagiranno le europee a questa offensiva: se prima la pista cinese era solo uno spauracchio lontano, ora va presa in serissima considerazione. 

 

Gestione cookie