Calciomercato Roma, Alisson ha firmato il pre contratto: in Italia da giugno?

Il portiere dell’Internacional ha un accordo con il club giallorosso che ha accelerato i tempi

CALCIOMERCATO ROMA JUVENTUS ALISSON PRE CONTRATTO / ROMA –  Il calciomercato Roma in vista dell'estate comincia già a scaldarsi ed arriva – secondo le ultime indiscrezioni – il primo passo concreto per la formazione della prossima stagione. Calciomercato.it vi aveva parlato già negli scorsi mesi della stretta della Roma per Alisson, accelerata che ha dato i suoi frutti a quanto pare. Stando a quanto rivelano i brasiliani di 'Globoesporte' infatti il portiere dell'Internacional ha già firmato un pre contratto con il club capitolino e da giugno dovrebbe essere a disposizione di mister Spalletti.

Conferme anche per quanto riguarda le cifre: 7,5 milioni di euro sborsati dai giallorossi e scadenza per il classe '92 nel 2021. Operazione che va in via di conclusione e che di fatto allontana sempre di più Wojciech Szczesny dalla porta della Roma: il polacco è destinato a rientrare all'Arsenal per restare, o perlomeno per non fare ritorno in Italia. Walter Sabatini, direttore sportivo dei giallorossi, sta quindi per chiudere un vero e proprio colpo: Alisson era fortemente cercato anche da altre squadre europee. Una di questa la Juventus che dopo i numerosi colpi in prospettiva già messi a segno in questa sessione di gennaio, non potrà fare lo stesso con il 23enne di Novo Hamburgo.

Inizia così a delinearsi la Roma del 2016/2017 con verosimilmente Alisson titolare tra i pali, ma con una retroguardia in gran parte da reinventare che essa sia schierata a tre o quattro. Zukanovic è stato un innesto fino ad ora interessante, ma radiomercato parla anche di un Lucas Digne diretto verso il Paris Saint-Germain, oltre ai casi di Maicon, Torosidis e Castan. L'impressione quindi è che il look verrà rifatto in maniera pesante in vista del prossimo torneo, nel quale la proprietà americana pretenderà un trofeo.

O.P.

Gestione cookie