Napoli-Carpi, Sarri: “Non rispondo sulla Juve. Hamsik come Gerrard. Su Regini…”

Calciomercato.it vi offre le parole del tecnico azzurro

SERIE A 24A GIORNATA NAPOLI CARPI CONFERENZA SARRI / NAPOLI – Nella giornata di domani, in programma alle ore 15.00, il Napoli scenderà in campo al 'San Paolo' contro il Carpi per la 24a giornata di serie A. Calciomercato.it vi offre in diretta le parole del tecnico Sarri in conferenza stampa: “Non risponderò alla prossima domanda sulla Juventus. Se domani non ci esprimeremo a grandi livelli, come contro l'Empoli, avremo grandi difficolttà”.

CAMBI – “Ci sono dei giocatori rimasti fermi pe squalifica. Loro torneranno. Valdifiori sarà al posto di Jorginho, poi valuteremo eventuali altri cambi”.

REGINI – “Avevo un cane di nome Vasco. Purtroppo è morto, ma mi ha dato delle grandissime soddisfazioni. Regini lo conosco, e credo sia più adatto a fare il difensore centrale. Vediamo se tornerà velocemente a pensare come difensore centrale, dopo due anni e mezzo in un altro ruolo”.

LAZIO – “Mi è piaciuto vedere che i ragazzi sono riusciti a rispondere sul campo alla linea alta della Lazio, che di solito non gioca così”.

CARPI – “Affrontiamo una squadra in grande salute fisica e mentale. Sono tornati a esprimersi con la voglia che li ha riportati in serie A. Se sbagliamo l'interpretazione mentale, sottovalutandoli, non verremo a capo della partita. Alla prossima gara penserò soltanto da domani sera. Spero non ci siano errori da parte dei ragazzi, perché li pagheremo a caro prezzo”.

LOPEZ – “Ha fatto una gara straordinaria a Roma. Vedremo com'è messo, poi valuterò se schierarlo”.

HAMSIK – “Mi ricorda il miglior Gerrard. Per noi è straordinario, muovendosi da difesa ad attacco”. 

FATTURATI – “Come in ogni cosa, i soldi aiutano. Poi ovvio ci siano altri fattori. Se una squadra ha un budget maggiore e si muove bene, parte favorita”. 

CASTORI – “Serve tempo per certi allenatori ad arrivare perché si parte da molto lontano e si indossa la tuta. Io e lui siamo stati fortunati a venirne fuori”.

NAPOLI – “Siamo ancora una squadra in fase di costruzione, e in campo dovremo essere più continui. A volte verrà la qualità, a volte meno, ma il nostro modo di giocare dev'essere sempre attivo. Se in una gara diventiamo passivi, abbiamo problemi”.

GUARDIOLA – “Non ho letto le sue dichiarazioni, ma se ha parlato di Napoli è già una cosa importante”.

MODELLO NAPOLI – “Lo scorso anno agli allenamenti dell'Empoli venivano ad assistere da Inghilterra, Russia e Giappone. Essendo una realtà diversa però nessuno lo sapeva”.

KOULIBALY – “L'ho visto provato dopo la gara, ma poi bene nei giorni seguenti. I ragazzi gli sono stati vicino. L'ho visto sereno”.

CARPI DIFENSIVO – “Oggi sono una squadra diversa. A Firenze hanno mostrato anche qualità”.

Gestione cookie