Roma, Szczesny parla dell’Arsenal. Spalletti: “Ha detto che potrebbe restare”

Il tecnico spegne ogni possibile polemica sul portiere giallorosso

CALCIOMERCATO ROMA SZCZESNY SPALLETTI ARSENAL / ROMA – Attraverso il sito della Nazionale polacca, il portiere della Roma Szczesny ha parlato del proprio passato all'Arsenal, club cui è ancora legato, con cenni al proprio futuro in giallorosso: “Non ho mai vinto nulla all'Arsenal. Quest'anno hanno buone chance di successo, e se dovesse accadere, si potrebbe pensare che fossi io il problema. Scherzo ovviamente. Resto un grande tifoso”.

ROMA – “In squadra tutti parlano un ottimo inglese. Non ho mai avuto problemi di comunicazione. Al momento sono più concentrato sul campo piuttosto che sull'italiano. Non so quanto resterò a Roma. Dedicherei più tempo ad apprendere l'italiano, se dovessi restare, e non escludo che accada. Qui a Roma mi trovo benissimo”.

Dell'argomento è stato chiamato a rispondere anche Spalletti in conferenza stampa. Il tecnico ha sottolineato di leggere tutto, spegnendo rapidamente ogni ipotesi di polemica, parlando in questi termini di Szczesny: “E' un ragazzo che ha una grandissima qualità, la freddezza. E' concentratissimo. Ha il carattere che dovrebbe avere un portiere vero. A me piace come persona e come portiere. Inoltre sa giocare con i piedi, cosa fondamentale nel calcio moderno. Oggi chiunque vada a informarsi su un portiere, chiede se sa giocare con i piedi. Anche in un quattro contro quattro, tu avresti sempre il quinto tra i pali per la superiorità numerica. Ha apprezzato l'Arsenal, ma ha anche detto che potrebbe restare a Roma”.

L.I.

Gestione cookie