PAGELLE+E+TABELLINO+DI+BOLOGNA-FIORENTINA
calciomercatoit
/2016/10/29/pagelle-e-tabellino-di-bologna-fiorentina-6/amp/
Categories: BolognaFiorentina

PAGELLE E TABELLINO DI BOLOGNA-FIORENTINA

Kalinic regala la vittoria alla Fiorentina. A Donadoni non basta Dzemaili. Male Gastaldello e Ilicic

Ecco le pagelle di Bologna-Fiorentina:

 

BOLOGNA

Da Costa 5,5 – Non può far nulla sul rigore di Kalinic. Bene nelle uscite alte, male nei rinvii con i piedi.

Mbaye 5,5 – Fermare giocatori veloci e bravi nel dribbling come Milic e Bernardeschi, non è semplice ma lui ci prova lo stesso anche se con qualche difficoltà.

Gastaldello 4 – Chiude bene gli attacchi centrali della Fiorentina. Al 30’ commette un fallo da ultimo uomo ingenuo su Kalinic, prendendo così un’espulsione che costringe la sua squadra a giocare in dieci uomini.

Helander 5 – Soffre molto gli inserimenti dei trequartisti della Fiorentina. In occasione dell’azione che ha portato al rigore di Kalinic, sbaglia il movimento lasciando solo Gastaldello con l’attaccante croato.

Masina 6 – Ha l’arduo compito di affrontare il veloce Tello e spesso riesce a vincere il duello.

Dzemaili 6,5 – Bravo nel verticalizzare per le punte. Bravo nello scalare in difesa quando i viola attaccano sulle fasce.

Pulgar 5 – Il centrocampista cileno aiuta molto in fase di non possesso palla ma sbaglia molto in fase di costruzione. Dal 77’ Di Francesco – s.v.

Taïder 6 – Bravo sia in fase di costruzione che in quella d’interdizione.

Verdi – s.v. Dal 12’ Rizzo 5,5 – Entra in campo a freddo per via dell’infortunio di Verdi. Impreciso nei passaggi e nei cross. Aiuta molto però la squadra in fase difensiva.

Floccari 5 – Dovrebbe esser il punto di riferimento in attacco della squadra ma l’aiuta poco ed è poco incisivo sotto porta. Dal 57’ Sadiq 6 – Con la sua velocità ed il suo movimento senza palla, mette in difficoltà spesso Rodriguez.

Krejci 6 – E’ alla ricerca costante dell’ampiezza per andare al cross o per permettere gli inserimenti di Taider o le sovrapposizioni di Masina.

All. Donadoni 5,5 – Un grossolano errore difensivo punisce un Bologna generoso e determinato ma poco incisivo sotto porta.

 

FIORENTINA

Tatarusanu 6 – Bravo sia nelle uscite alte che nei disimpegni con i piedi.

Salcedo 5,5 – In fase d’impostazione avanza, facendo sì che la Fiorentina si disponga in campo con una difesa a tre. Il movimento di Krejci non gli consente però di scendere molto. Sbaglia molti passaggi. Dal 55’ Tomovic 6 – Rispetto a Salcedo, riesce a tenere sotto controllo Krejci.

Rodríguez 6 – Dimostra di avere grande personalità, sia nel guidare la difesa che in fase di costruzione. Sadiq lo mette ancora in difficoltà con la sua velocità.

Astori  6 – Insieme a Rodriguez, riesce a fronteggiare al meglio Floccari e compagni. Bravo in fase d’impostazione.

Milic 6 – Si trova a memoria con Bernardeschi, andando spesso al cross dalla sinistra.

Badelj 6 – Con la spagnolo al suo fianco, bada solo alla fase d’interdizione e lo fa al meglio.

Borja Valero 6  – Rispetto alle precedenti gare, gioca più arretrato ricoprendo il ruolo di regista della squadra. Grazie a lui, la manovra è molto più veloce.

Tello 5,5 – Sia a destra che a sinistra, non incide come ci si aspetterebbe lui. I suoi tagli centrali sono prevedibili e vengono marcati facilmente.

Ilicic 5,5 – La sua sfida è con i pali: uno al 7’ ed un altro al 29’ sugli sviluppi di un calcio di punizione. Propende per ricercare gli esterni più che attaccare la porta, perdendo d’incisività. Non sempre ripiega a centrocampo in fase di non possesso palla. Dall’84’ Cristóforo – s.v.

Bernardeschi  6,5 – Al di là dei dribbling e degli inserimenti, il giovane esterno dimostra grande spirito di sacrificio ripiegando in difesa quando serve. Dal 70’ Sánchez 6 – Aiuta Badelj e Borja Valero nella gestione della palla per protegger l’uno a zero.

Kalinic 7 – Si conquista un calcio di rigore che poi trasforma al 31’. Va vicino al raddoppio al 49’ su assist di Milic. Bravo nel protegger palla e far salire la squadra.

All. Sousa 6 – La sua Fiorentina ha una doppia veste: bella nel primo tempo ma pigra nel secondo.

 

Arbitro: Valeri 6,5 – Discreta prestazione di gara dell’arbitro della sezione di Roma che opta per l’ammonizione per tenere sotto controllo la gara. Giusto espellere Gastaldello al 30’ per fallo da ultimo uomo su Kalinic.

 

TABELLINO

BOLOGNA-FIORENTINA 0-1

Bologna (4-3-3): Da Costa, Mbaye, Gastaldello, Helander, Masina, Dzemaili, Pulgar (77’ Di Francesco), Taïder, Verdi (12’ Rizzo), Floccari (57’ Sadiq), Krejci. A disposizione: Sarr, Gomis, Oikonomou, Ferrari, Krafth, Mounier, Nagy, Donsah, Viviani. All. Donadoni

Fiorentina (4-2-3-1): Tatarusanu, Salcedo (55’ Tomovic), Rodríguez, Astori, Milic, Badelj, Borja Valero, Tello, Ilicic (84’ Cristóforo), Bernardeschi (70’ Sánchez), Kalinic. A disposizione: Lezzerini, Olivera, De Maio, Diks, Hagi, Babacar, Chiesa, Zárate. All. Sousa

MARCATORI: 31’ Kalinic (Rig.) (F).

ARBITRO: Paolo Valeri (Sez. di Roma 2)

AMMONITI: 28’ Mbaye (B), 41’ Kalinic (F), 52’ Salcedo (F), 74’ Dzemaili (B), 88’ Masina (B), 90’ Tomovic (F)

ESPULSI: 29’ Gastaldello (B)

calciomercato

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

8 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

8 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

8 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

8 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

8 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

8 mesi ago