Calciomercato Roma, De Rossi: “Juve? Voglio tagliare altri traguardi qui”

Il centrocampista ha parlato dell’interesse bianconero dopo il pareggio con l’Empoli

CALCIOMERCATO ROMA JUVENTUS DE ROSSI / ROMA – Daniele De Rossi analizza il suo momento con la maglia della Roma. Il forte centrocampista ha parlato dopo il pareggio odierno contro l'Empoli: “Partite come questa pesano per quanto riguarda i punti – le sue parole a 'Premium Sport' – A Cagliari abbiamo fatto molto male, mentre oggi abbiamo dimostrato che ci sono stati dei passi in avanti. Questa è la strada giusta per arrivare davanti alla Juve”.

JUVENTUS – “Interesse bianconero? Il mio obiettivo è tagliare altri traguardi con la Roma. Sono qui con anima, testa e corpo, è sempre stato il mio obiettivo personale. La Juventus ha dimostrato di poter comprare i giocatori più forti al mondo come centrocampisti: credo abbia la forza di poter comprare gente più giovane e forte di me, non so neanche se sia vera questa cosa. Anche se dovessi andare via, mi auguro che questa squadra continui a portare avanti i suoi progetti. Dopo tutti questi anni e dopo quanto ho guadagnato, il discorso economico è davvero l'ultimo dei miei problemi se vorranno tenermi qui”.

SKORUPSKI – “Ha fatto il fenomeno, all’estero i giocatori in prestito non possono affrontare la squadra di proprietà. E' stato bravissimo, ma il campionato è ancora molto lungo e ci sono tanti giovani a disposizione”.

GIOVANI – “Non è semplice in un ambiente come questo: c'è un carico emotivo notevole, i prestiti servono proprio a questo. La differenza la fa anche il fatto che la Roma ha una grande rosa, altri anni in cui eravamo in grande difficoltà hanno esordito tantissimi giovani, quando la squadra è così forte è difficile imporsi”.

CONTE – “Mi ha fatto capire che atleticamente potevo reggere ancora su certi livelli – prosegue De Rossi a 'Sky' – E' stato importante per me”.

GARCIA – “Posso solo ringraziare Garcia, ci ha fatto rialzare dopo un periodo brutto. Poi le nostre prestazioni negative hanno inciso sul suo esonero. In quel periodo anche gli infortuni hanno fatto sì che il mio rendimento non fosse come tutti si aspettavano”.

 

M.D.A.

Gestione cookie