PAGELLE+E+TABELLINO+DI+MILAN-PESCARA
calciomercatoit
/2016/10/30/pagelle-e-tabellino-di-milan-pescara/amp/
Categories: MilanPescaraSerie A

PAGELLE E TABELLINO DI MILAN-PESCARA

Bonaventura trascina il Milan alla vittoria. Memushaj non basta ad Oddo. Male Sosa e Mitrita

Ecco le pagelle di Milan-Pescara:

 

MILAN

Donnarumma 7 – Bravo sia nelle uscite alte che in quelle basse. Si invola al 61’ sul tiro di Memushaj, deviando la palla in angolo. Un’altra grande parata, un minuto dopo, di nuovo su Memushaj. Salva il Milan al 97’ su pallonetto di Caprari.

Abate 6 – In fase di costruzione, gioca molto alto per sovrapporsi a Suso ed andare al cross.

Gustavo Gómez 6 – Rispetto alle precedenti uscite, dimostra grande sicurezza negli interventi e mantenendo bene la posizione.

Romagnoli 6 – Bravo nell’impostazione, gioca spesso d’anticipo sull’avversario facendo ripartire velocemente l’azione.

De Sciglio 6 – Così come Abate, partecipa molto alla fase offensiva, ripiegando subito in difesa appena il Pescara conquista palla.

Sosa 5 – Da interno di centrocampo non riesce ad esprimere le sue qualità. Nel primo tempo, lo si vede poco mentre nei secondi 45’, è più presente in attacco ma manca di precisione nei passaggi. Dal 67’ Kucka 5,5 – Così come il centrocampista argentino, anche l’ex Genoa non eccelle in entrambe le fasi.

Locatelli 6 – Predilige il passaggio corto o la verticalizzazione diretta per una punta per velocizzare la manovra.

Bonaventura 7 – Quando Niang attacca centralmente, l’ex Atalanta si allarga sulla sinistra per andare al cross. Dopo quello con il Sassuolo, segna anche contro il Pescara al 48’. In fase di non possesso palla, ripiega in difesa per aiutare la squadra.

Suso 6,5 – Dopo i primi 20’ in sordina, si prende la squadra sulle spalle inventando per Bacca e Niang.

Bacca 6 – Buoni i suoi movimenti a tagliare verso il centro, mettendo in difficoltà i due difensori centrali del Pescara. Solo il palo gli nega la gioia del gol al 51’. Dall’83’ Luiz Adriano- s.v.

Niang 5,5 – Tanta corsa, molti tagli ma poca precisione nei passaggi e nei tiri. Solo il palo, al 44’, gli nega la gioia del gol. Dal 60’ Pasalic 6 – L’ex Chelsea classe ’95 dà vivacità alla manovra del Milan con i suoi dribbling e passaggi di prima.  

All. Montella 6,5 – Il suo Milan vince dopo tanto tempo una partita giocata alla ore 15. Manovra veloce e buona gestione della palla quando è il Pescara alla ricerca del pareggio.

 

PESCARA

Bizzarri 6 – Bravo nelle uscite alte, effettua una gran parata al 34’ su De Sciglio. Incolpevole sul gol di Bonaventura.

Zampano 6 – Discreta prova dell’ex Inter che spinge molto sulla destra, andando al cross in più di un’occasione.

Coda 6 – L’ex difensore dell’Udinese guida bene la retroguardia del Pescara, sapendo leggere bene i tagli degli attaccanti del Milan sui cross. Dal 73’ Biraghi 6 – Nonostante entri a freddo, offre una prestazione discreta.

Fornasier 5,5 – Rispetto al suo compagno di reparto, soffre la fisicità di Bacca e la velocità di Suso.

Crescenzi 6 – L’ex Bari offre una prestazione soddisfacente in entrambe le fasi, scegliendo sempre bene, sia i tempi d’intervento che quelli d’inserimento per andare al cross.

Memushaj 6,5 – Si allarga spesso sulla destra per creare spesso una situazione di due contro uno con Benali per andare al cross o al tiro. Solo uno strepitoso Donnarummua gli nega la gioia del gol, con le sue parate.

Brugman 5,5 – Poco lucido in fase di costruzione il centrocampista uruguaiano che, con i suoi passaggi, non sempre precisi regala la palla al Milan.

Aquilani 6 – Partecipa attivamente alla costruzione del gioco, andando al tiro in un paio di occasioni da fuori area. Dal 56’ Cristante 6,5  –  Così come l’ex Roma, anche l’ex Milan, cerca di dare brio alla manovra, sfiorando anche il gol ll’82’.

Benali 6,5 – E’ una mina vagante che il Milan non riesce quasi mai a fermare. Il suo continuo movimento senza palla, crea spazi che Caprari e compagni però non sfruttano a dovere.

Mitrita 5 – Da una sua disattenzione nel disimpegno, arriva la punizione che consente al Milan di passare in vantaggio. Rispetto alle altre due punte, fa poco movimento senza palla e si rende poco pericoloso sotto porta. Dal 76’ Manaj – s.v.

Caprari 6 – I suoi tagli ed il continuo movimento su tutto il fronte d’attacco, lo rendono imprevedibile. Manca però d’incesività sotto porta. Una gran parata di Donnarumma al 97’, gli nega il gol del pareggio.

All. Oddo 6 – Il suo Pescara gioca un buon calcio ma manca d’incisività dagli undici metri.

 

Arbitro: Doveri 6,5 – Discreta prestazione di gara dell’arbitro romano che predilige sanzionare con l’ammonizione solo i falli più cattivi. Giusto annullare il gol di Benali al 49’ per fuorigioco dello stesso calciatore del Pescara. Corretto annullare un altro gol del Pescara al 78’ per fuorigioco di Manaj.

 

TABELLINO

MILAN-PESCARA 1-0

Milan (4-3-3):Donnarumma, Abate, Gustavo Gómez, Romagnoli, De Sciglio, Sosa (67’ Kucka), Locatelli, Bonaventura, Suso, Bacca (83’ Luiz Adriano), Niang (60’ Pasalic). A disposizione: Gabriel, Plizzari, Ely, Zapata, Cutrone, Poli, Honda, Lapadula. All. Montella

Pescara (4-3-2-1): Bizzarri, Zampano, Coda (73’ Biraghi), Fornasier, Crescenzi, Memushaj, Brugman, Aquilani (56’ Cristante), Benali, Mitrita (76’ Manaj), Caprari. A disposizione:Fiorillo, Bruno, Muric, Vitturini, Pettinari, Pepe. All. Oddo

MARCATORI: 48’ Bonaventura (M)

ARBITRO: Daniele Doveri (Sez. di Roma 1)

AMMONITI: 36’ Brugman (P), 41’ Abate (M), 47’ Mitrita (P)

ESPULSI:

Redazione

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

8 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

8 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

8 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

8 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

8 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

8 mesi ago