Udinese-Torino, Mihajlovic: “Il rendimento avuto in trasferta dovrebbe farci inc******! Obi…”

Il tecnico serbo ha cercato di caricare i suoi in vista della gara della ‘Dacia Arena’

UDINESE TORINO MIHAJLOVIC CONFERENZA STAMPA – A poco più di 24 ore dal calcio di inizio di UdineseTorino, uno dei due 'monday match' di domani, Sinisa Mihajlovic ha preso la parola in conferenza stampa: “Quello che mi ha fatto più arrabbiare contro l'Inter è stata la perdita di mentalità e del nostro spirito – ha esordito il tecnico serbo – Nelle partite precedenti avevamo dimostrato che il nostro DNA è diverso. Contro Inter abbiamo sbagliato approccio, mi aspetto un’immediata reazione. Non dobbiamo sbagliare due partite di fila. Poi con l'Udinese sarà sicuramente difficile”. Di seguito il resto delle sue parole:

OBIETTIVI – “Tutte le partite sono difficili, e noi dobbiamo migliorare il nostro rendimento fuori casa. Non esiste un campionato di casa e di trasferta: dobbiamo giocare sempre nello stesso modo. Io non sono venuto a Torino per vincere una volta ogni tanto, ma per andare in Europa. E non contano i punti di un mese fa, ma il fatto che nelle ultime due abbiamo fatto solo un punto. Dobbiamo migliorare la mentalità: senza accontentarci, giocare sempre con la stessa ferocia per vincerle tutte. Perdere a San Siro e pareggiare con la Lazio non deve essere una cosa normale, ci deve fare inc******”.

DE SILVESTRI-CASTAN – “De Silvestri titolare? Può essere, non che Zappacosta non possa giocare, anzi sta molto bene. Oggi proveremo le ultime cose in allenamento e valuterò, Ho ancora due e tre dubbi. Per quanto riguarda Castan, ha recuperato ma non si allena da una settimana. Penso che lo lascerò a casa. Maxi? E’ ancora sovrappeso, ma è un giocatore su cui conto molto, e nelle prossime partite gli darò le sue possibilità”.

OBI – “Si allena sempre bene, ma deve saper gestire le sue forze. Fisicamente sta bene, ma non si gestisce. Bisogna lavorare su tutti i particolari, e tra questi c’è anche la gestione, perché lui è molto generoso e ha troppa voglia di fare. Correva da tutte le parti, e alla fine è rimasto senza forze: lui comunque sta bene, è un giocatore potenzialmente titolare come tutti gli altri. Ma Obi è un giocatore che ammiro molto perché abbina quantità o qualità”.

LJAJIC – “Ieri si è allenato con la squadra, così come oggi si allenerà. Non penso che perda nulla per quel giorno che ha perso di allenamento. E’ a disposizione. Problema di coabitazione con Belotti? Non esiste, sono due grandi giocatori che parlano la stessa lingua. Ljajic ha sicuramente caratteristiche diverse rispetto agli altri, ma come tutti gli attaccanti sono diversi dagli altri: tuttavia, non c’è nessun problema di coabitazione, si complimentano tutti molto bene tra di loro”.

D.G.

Gestione cookie