ZONA MISTA – Lazio-Sassuolo, Marchetti: “Critiche? Certi giudizi danno fastidio”

Il portiere ha parlato al termine della vittoria dei biancocelesti

ZONA MISTA LAZIO SASSUOLO MARCHETTI / ROMA – Federico Marchetti ha analizzato la vittoria della Lazio contro il Sassuolo. Il portiere è intervenuto in zona mista, dove era presenta anche l'inviato di Calciomercato.it: “Una vittoria importante. Sapevamo fosse una partita difficile che poteva essere decisa da un episodio. Serviva la giusta mentalità e siamo stati bravi a viverla per sfruttare le occasioni che potevano arrivare. Stiamo dimostrando di essere una squadra unita che sa soffrire. E' una qualità primaria per un gruppo”.

LE CRITICHE – “Non credo che una partita storta possano dare sentenze su un giocatore che in questi anni ha dato tanto con professionalità. Io sono tranquillo, la stagione è ancora lunga e voglio dimostrare di essere un portiere importante.  La sfida è sempre con se stessi e poi con chi ci guarda. Danno fastidio certi giudizi perché bisognerebbe contare prima di parlare”.

NAPOLI – “Siamo una squadra giovane e di qualità. Vincere contro una big ci darebbe consapevolezza anche se non penso sia determinante quella di sabato. Sarà tosta ma la possiamo fargli male”.

LA CRESCITA – “Hoedt è cresciuto tanto e non è una sorpresa. Wallace si è inserito bene e sta imparando anche la lingua. Sono bravi a non far rimpiangere de Vrij. Peruzzi lo conosco dal 2009 in nazionale, ha grande carisma e ci trasmette esperienza. È un uomo di calcio che ci fa rimanere con i piedi per terra, dopo ogni vittoria ci fa pensare subito alla prossima senza accontentarci”.

 

M.D.A.

Gestione cookie