Besiktas-Napoli, Sarri chiude il caso Insigne: “Cazz…. di un giovane”

Calciomercato.it ha seguito le dichiarazioni del tecnico azzurro

BESIKTAS NAPOLI CONFERENZA SARRI / ISTANBUL (Turchia) – Archiviare la Juventus e riprendere il cammino in Champions: a Istanbul il Napoli cerca il riscatto contro il Besiktas. Alla vigilia del match, in programma martedì alle 18.45, Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa, rispondendo alle domande sulle news Napoli: Calciomercato.it vi ha offerto in diretta le sue dichiarazioni. 

ATTACCANTI – “Rientra Gabbiadini, abbiamo quindi la soluzione in più. E' un rientro importante perché l'assenza di Milik ci ha costretto a far spendere più energie a qualche giocatore”. 

AMBIENTE – “Abbiamo la personalità per reggere quest'ambiente e lo abbiamo dimostrato a Torino dove abbiamo più volte messo sotto noi la Juventus che loro noi. Dobbiamo limare gli errori, ma a livello difensivo la partita di Torino è stata buona perché abbiamo concesso poco. Più che l'ambiente caldo ci deve interessare la forza di quest'avversario ma siamo preparati a questo”. 

GIRONE – “E' chiaro che tutte le partite sono determinati, in un girone così tutte le gare vanno a incidere sul risultato finale”. 

ANDATA – “Abbiamo commesso errori importanti, abbiamo creato tantissimo però abbiamo perso spesso le distanze. La squadra deve essere più raccolta e più corta e concedere meno spazi agli avversari che sono forti sul piano del palleggio. Poi è chiaro, evitare errori come quello del 2-1 è fondamentale”. 

INSIGNE – “Se devo dare una punizione a Insigne gli do uno scappellotto,  poi deciderà la società se multarlo o meno. Escluderlo dalla formazione sarebbe una vendetta personale. Sceglierò la formazione per il bene della squadra senza pensare a queste cazz… di un ragazzo giovane e un po' superficiale”. 

ROTAZIONI – “I ragazzi stanno crescendo ed è indispensabile, perché con l'organizzazione del calendario attuale, le rotazioni devono venire fuori. Quest'anno abbiamo fatto una scelta diverrsa rispetto allo scorso anno quando ruotavamo in Europa League. Aspettiamo anche gli altri che possono e devono salire nel prossimo futuro. E' un bel viatico, abbiamo tanti ragazzi giovani e vederli crescere anche in tempi non preventivabili, perché qualcuno è cresciuto a dismisura in poche settimane e ci fa estremamente piacere. Sono ragazzi da salvaguardare, quando vanno dentro devono fare bene e quindi c'è la necessità di alternare partite con un po' di riposo”. 

MERTENS – “Sta bene, chiaramente è uno di quelli che ha giocato di più ma vedremo domani. Non so ancora chi giocherà: stamani la sensazione era di un discreto recupero ma la valutazione finale la facciamo domani insieme a dottori e staff preparatori”. 

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI

Gestione cookie