Cagliari-Palermo, Rastelli: “Scritto un’altra bella pagina. Il ritorno di Dessena…”

Il tecnico dei sardi ha parlato al termine del match

CAGLIARI PALERMO PAROLE RASTELLI POST GARA/ CAGLIARI – Torna al successo il Cagliari di Rastelli. Il tecnico dei rossoblu ha parlato al termine del match, vinto 2 a 1, contro il Palermo: “Volevamo dimostrare più solidità dopo i nove gol presi nelle ultime giornate – ammette ai microfoni di 'Sky Sport' – Solo un Cagliari che sbagliava pochissimo avrebbe portato a casa i tre punti. La paura di prendere delle ripartenze ha portato ad una manovra poco fluida nel primo tempo. Nella ripresa ci siamo sbloccati. Oggi abbiamo scritto un'altra bella pagina”.

DESSENA TERZINO – “La sua condizione mi ha portato a mettere Isla a centrocampo. Daniele è bravissimo nell'interdizione e nell'inserimento: ecco il perché della mia scelta. Ritorno dopo l'infortunio? Nella vita non bisogna mai abbattersi. Solo con la determinazione si esce dalla difficoltà. Daniele alla prima partitella ha fatto un'entrata che ci ha fatto subito capire che era pronto”.

DI GENNARO – “Quando è capitato l'infortunio di Joao Pedro avevo due soluzione: o cambiare modulo o puntare su Barella o Di Gennaro. Vista l'importanza di Di Gennaro ho deciso di riportarlo alle origini”.

PREOCCUPAZIONE – “Sapevamo l'importanza della partita. Vincendo saremmo stati a 10 punti dalle terzultime. Come ha detto Dessena era una partita di giocare con attenzione. Ora proveremo a vivere alla giornata. Il vantaggio ci permette adesso di giocare con più serenità”.

M.S.

Gestione cookie