Ecco le parole del presidente del club toscano in merito al periodo difficile
SERIE A EMPOLI ROMA CORSI MARTUSCIELLO / EMPOLI – Una stagione dura per l'Empoli, che negli anni ha visto andar via alcuni gioielli. Due reti ma una grande prova di carattere contro la Roma. Di questo ha parlato il presidente Corsi: “Sembra che il 'miracolo' l'abbia fatto soltanto Skorupski. – ha dichiarato a 'Radio Rai' – Va detto però che c'è stato un lavoro di squadra, ribattendo colpo su colpo alla Roma”
MARTUSCIELLO – “I numeri sono lì e sono impietosi ma noi valutiamo sul campo. Spesso gli allenatori sono di facciata, invece credo possa influire sul rendimento di una squadra. Credo ora abbia trovato l'assetto giusto, anche se serve il gol. Abbiamo però qualche valore sul quale lavorare, avendo Napoli e Lazio preso un gol meno di noi. Ci sono squadre a 13-14 punti oggi che si pensa non possano far parte della lotta per la retrocessione, ma vedrete che dovranno pensarci (Cagliari, Udinese, Bologna, Sassuolo, Inter, Sampdoria)”.
PUCCIARELLI-SAPONARA – “Non c'è stato un approccio adeguato alla stagione, anche se ieri sono stati straordinari contro la Roma. Ho deciso di trattenerli, come fatto ad esempio negli anni passati anche con Di Natale. Non credo però andrà via a gennaio. Se abbiamo una possibilità di salvarsi, passa anche dal ritrovamento di giocatori come Saponara”.
SARRI – “Non è una persona condizionabile dai fattori esterni. Andrebbe gestita la squadra, che potrebbe invece risentire dell'ambiente. Spalletti ad esempio è diventato bravo in questo”.
GALLIANI – “E' un grande dirigente, nonostante le critiche degli ultimi anni. Se abbandona il calcio, così come Berlusconi, è un gran dispiacere. Di certo l'arrivo degli stranieri porterà qualcosa in fatto di numeri, ma come romanticismo si perderà tanto. Presidente Lega? Di certo mi farebbe piacere”.
L.I.