Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Calciomercato Inter, addio de Boer: ecco la scelta della dirigenza

Futuro segnato per il tecnico olandese: Pioli, Guidolin, Blanc e Leonardo in lizza per sostituirlo

CALCIOMERCATO INTER, ADDIO DE BOER: PIOLI, GUIDOLIN, BLANC E LEONARDO IN LIZZA PER SOSTITUIRLO / MILANO – La sconfitta subita contro la Sampdoria in campionato ha segnato in maniera probabilmente decisiva il destino di Frank de Boer in chiave calciomercato Inter. Secondo quanto si legge questa mattina sulle pagine de 'La Gazzetta dello Sport', nella giornata di oggi la dirigenza dell'Inter deciderà quando (e non se) esonerare l'allenatore olandese: l'orientamento è quello di farlo dopo la gara di Europa League in programma giovedì prossimo contro il Southampton. 

La società nerazzurra, nei giorni scorsi, ha stretto contatti con alcuni allenatori per non farsi trovare impreparata sul calciomercato. Pioli e Guidolin rappresentano i 'traghettatori' pronti all'uso, Leonardo chiede garanzie per poter proseguire poi da giugno come responsabile dell'area tecnica, con Blanc ci sarebbe già un accordo di massima (ma è un profilo 'simile' a de Boer e non si accontenterebbe di un contratto fino a giugno).

Frank de Boer ha commentato così la sconfitta subita in campionato contro la Sampdoria: “Sono molto deluso, non abbiamo giocato il primo tempo. Nel secondo abbiamo espresso il nostro gioco. Eder ha giocato molto. L'ho sostituito per avere forze fresche. Faccio il mio lavoro”. E ancora: “Non so perché abbiamo regalato un tempo. Non so perché abbiamo giocato così. Molti giocatori non hanno giocato al loro livello, è stato un primo tempo terribile e mi sono arrabbiato molto all'intervallo. E' solo una questione di testa e mentalità, perché abbiamo molte qualità. Quando abbiamo la palla dobbiamo giocare e nel secondo tempo abbiamo fatto così. Nel primo tempo abbiamo giocato solo con palla lunga. Abbiamo un problema in questo momento. Nel secondo tempo tutti hanno visto un'altra squadra. Banega può giocare molto bene in questa posizione, è una questione di disciplina. I nostri centrocampisti sono molto forti palla al piede, e dobbiamo giocare così”

Gestione cookie