Calciomercato Napoli, da Tonelli a Rog: acquisti con la valigia in mano

Zero minuti giocati per entrambi e a gennaio possibile l’addio

CALCIOMERCATO NAPOLI TONELLI ROG / NAPOLI – Euro spesi 24 milioni, minuti giocati zero: Lorenzo Tonelli e Marko Rog sono accumunati dallo stesso destino, con Sarri non hanno mai visto il terreno di gioco. Arrivati a Napoli la scorsa estate, non hanno fatto breccia nel cuore del tecnico azzurro: il difensore ha dovuto saltare tutta la preparazione estiva per un problema fisico ma anche ora che è tornato a disposizione, nonostante l'assenza prolungata di Albiol, non è mai sceso in campo. 

Situazione simile per il croato: per lui Sarri chiede tempo ma intanto sono passati oltre due mesi e non lo si è visto mai scendere in campo. E dire che le occasioni non sarebbero mancate, ma l'allenatore del Napoli ha preferito rispolverare El Kaddouri (sceso in campo anche sabato contro la Juventus) piuttosto che lanciare il 21enne talento della Dinamo Zagabria

Per entrambi il futuro potrebbe essere lontano dal Napoli: a gennaio, dovessero continuare così le cose, non si può escludere una cessione in prestito. Il centrocampista potrebbe così trovare spazio e minuti per prendere confidenza con il calcio italiano, il difensore ritrovare minuti nel massimo campionato, anche se per Tonelli c'è da prendere in considerazione la Coppa d'Africa che porterà via Koulibaly per qualche settimana. 

B.D.S.

Gestione cookie