I CRAQUE DEL MOMENTO: Immobile, mister ottobre non perde un colpo

L’attaccante della Lazio a segno in tutte le partite del mese

I CRAQUE DEL MOMENTO IMMOBILE LAZIO / ROMA – La Lazio sogna in grande. Con la vittoria casalinga contro il Sassuolo la squadra di Inzaghi scavalca il Napoli e si porta in quarta posizione, ad un solo punto dal Milan che occupa la terza piazza valida per i preliminari di Champions League. Certo, è ancora presto per fare i conti, ma visto come era iniziata l'annata con il clamoroso rifiuto di Bielsa dopo che era stato trovato l'accordo per il suo arrivo nella Capitale, i risultati sono migliori di quanto prevedibile. Il grande dilemma in casa biancoceleste era legato a come avrebbe reagito la squadra alla prima stagione senza il suo bomber Miroslav Klose. La risposta l'ha data sul campo il suo erede Ciro Immobile, vice capocannoniere del campionato di Serie A con 9 centri in appena 11 giornate.

OTTOBRE MESE PERFETTO – Tornato in Italia, il centravanti napoletano ha ripreso il feeling con il gol che gli valse lo scettro dei bomber ai tempi del Torino e che aveva perso all'estero tra Borussia Dortmund e Siviglia. Il mese di ottobre sta per finire, un vero peccato per Ciro Immobile, andato a segno in tutte e cinque le partite disputate. La prima tappa è stata Udine, dove ha siglato una doppietta, poi il rigore al 96' contro il Bologna che è valso il pareggio in extremis, quindi il classico gol dell'ex ai granata con una splendida sforbiciata, prima dell'altra doppietta casalinga al Cagliari ed infine la rete da vero opportunista contro il Sassuolo

MONDIALE DA PROTAGONISTA – Ma Immobile sta facendo benissimo anche con la maglia della Nazionale. E' attualmente il miglior marcatore dell'Italia con tre gol in tre partite, decisivo soprattutto con la sua doppietta che ha ribaltato la sfida contro la Macedonia. Dopo aver preso parte da comprimario ai Mondiali brasiliani del 2014 e ai recenti Europei del 2016, adesso il sogno è quello di poter essere protagonista a Russia 2018. Sotto la gestione Ventura non pare impossibile, ma occorrerà qualificarsi.

Gestione cookie