PAGELLE+E+TABELLINO+DI+UDINESE-TORINO
calciomercatoit
/2016/10/31/pagelle-e-tabellino-di-udinese-torino/amp/
Categories: TorinoUdinese

PAGELLE E TABELLINO DI UDINESE-TORINO

Partita dai due volti al ‘Dacia Arena’. Zapata sugli scudi, Ljajic in palla. Male Felipe e Danilo

Ecco le pagelle di UDINESE-TORINO:

 

UDINESE

Karnezis 6,5 – Solita prestazione del portiere friulano. Perfetto nelle uscite, si fa trovare pronto quando serve. Non può nulla sui gol di Benassi e Ljajic.

Widmer 6,5 – Dalle sue parti passano pochi pericoli e non rischia più di tanto, ma comunque ha grosse difficoltà a tenere a bada Ljajic che si sposta su tutto il fronte offensivo. In avanti si propone ma non viene mai servito nel primo tempo. Al 60' sul primo cross della serata serve a Thereau la palla del pareggio.

Danilo 4,5 – Soffre maledettamente i movimenti e le giocate di Belotti. L'attaccante granata si vede poco in zona gol per tutto il primo tempo, ma con il suo lavoro apre spazi e Danilo non riesce mai a metterci una pezza. Sofre anche nella ripresa e invece di intervenire su Ljajic, lo accompagna dandogli lo spazio necessario per trovare il gol del pareggio.

Wague 6 – Mentre Danilo e Felipe hanno grossi problemi nel settore sinistro, lui riesce a guadagnare la sufficienza con una prestazione attenta ed efficace. Non compie interventi miracolosi, ma fa il giusto.

Felipe 4,5 – In grossa difficoltà per tutto il match. Non è un terzino e si vede. In occasione del gol sbaglia totalmente la marcatura e in almeno un altro paio di occasioni va in confusione davanti alle giocate di Ljajic e Boyé. Ha sulla coscienza il gol del pareggio dello stesso Ljajic.

Fofana 6 – Alterna buone cose ad errori banali. Ha mezzi fisici e tecnici importanti, ma spesso viene tradito dall'esuberanza e dalla voglia di strafare. Al 41' ha la possibilità di pareggiare i conti ma ritarda troppo la conclusione e viene murato. Nella ripresa lavora con più tranquillità, ma allo stesso tempo limita le sue sgroppate

Kums 5 – Spento, senza mordente e impreciso. Il centrocampista belga sfodera una prestazione assolutamente negativa. Dovrebbe dettare i tempi di gioco, ma si nasconde e costringe Del Neri alla sostituzione. Dal 46' Hallfreddson 6 – Offre maggiore sostanza e verticalizzazione rispetto a Kums. Il suo ingresso permette alla squadra di alzare il baricentro e di mettere in difficoltà il Torino.

Jankto 6 – Tanta corsa e generosità per l'esterno. Si sacrifica molto, ma allo stesso tempo si propone con costanza e spesso i suoi compagni di squadra non lo servono a dovere. Dal 74' Badu 6 – Prende la posizione centrale ed entra con il piglio giusto, sbaglia qualche ripartenza ma la generosità non manca. 

De Paul 5 – Porta utroppo spesso la palla, il tempo delle giocate viene sempre rallentato e non trova il guizzo vincente. Davanti ha anche un buon De Silvestri che non gli lascia un centimetro, ma lui non trova mai la posizione ideale per far male. Dal 46' Perica 6 – Entra per dare maggiore sostanza all'attacco. La sua presenza fa salire la squadra e dare un'opportunità in più ai centrocampisti.

Zapata 7 – Nel primo tempo la sua squadra è in difficoltà e lui dimostra comunque di essere in palla. Sul settore destro è inarrestabile e costringe al giallo Moretti. Nella ripresa con un tacco improvvisato regala il vantaggio ai suoi coronando una prestazione di grande sacrificio. Sfiora la doppietta in pieno recupero con un diagonale che accarezza il palo.

Thereau 6,5 – Fa fatica nel primo tempo, prova qualche giocata ma dalle sue parti arrivano pochissimi palloni. Nella ripresa si accende all'improvviso e alla prima occasione batte Hart

All. Del Neri 6 – Partita dai due volti quella dei friulani. Un primo tempo anomino costringe l'allenatore a due cambi e a rivedere le scelte iniziali. Non convince Felipe sulla fascia e anche Danilo è protagonista in negativo del match. Nonostante tutto con le sostituzioni raddrizza un match che sembrava perso.

 

TORINO

Hart 6,5 – Nessun pericolo nella prima frazione, qualche passaggio azzardato ma niente di seriamente rischioso. Nella ripresa chiude benissimo lo specchio della porta e impedisce a Zapata di andare in gol. Non può nulla sul colpo di testa di Thereau e sul tacco dello stesso attaccante colombiano 

De Silvestri 6,5 – Spinge poco, ma il suo lavoro in fase difensiva è ammirevole. Tiene a bada De Paul ed è impeccabile nelle diagonali difensive. Al 41' si fa trovare pronto e impedisce a Fofana di concludere a rete da buonissima posizione. Anche nella ripresa dal suo lato non arrivano pericoli. Dal 81' Zappacosta sv

Rossettini 5,5 – Nel primo tempo guida senza difficoltà il pacchetto arretrato con ordine e tranquillità. Nella ripresa si fa sorprendere ingenuamente da Thereau che svetta di testa e realizza il gol del pari.

Moretti 5,5 – Rispetto al suo collega di reparto incappa in un'ammonizione evitabile al 39', per il resto riesce con le buone o le cattive a limitare l'esuberanza di Zapata. Un suo pallone perso non viene sfruttato a dovere da Fofana, nella ripresa continua ad alternare buoni interventi a distrazioni sorprendenti

Barreca 6,5 – Ha personalità e non ha paura ad affondare con efficacia sulla sua fascia. È in fiducia e lo dimostra ogni volta che è in possesso del pallone. Anche in fase difensiva sbaglia poco, sfortunato in occasione del gol di Zapata. 

Benassi 7 – Tempi di inserimento perfetti e freddezza sotto porta per siglare il terzo gol del campionato. Il centrocampista si trova a meraviglia con l'attacco granata e se il pericolo Belotti viene accerchiato, lui è pronto a dare sostegno ed approfittare degli spazi aperti dall'attaccante. 

Valdifiori 5,5 – Detta i tempi di gioco della squadra con efficacia e velocità, ma manca di fisicità e a volte rischia un po' troppo il passaggio di prima. Lascia il campo per una botta subita al fianco. Dal 47' Lukic 6 – Ordinato, senza strafare si fa trovare pronto per scambiare e per impostare il gioco. Non azzarda mai la verticalizzazione, ma comunque non fa rimpiangere Valdifiori.

Baselli 6,5 Anche lui come Benassi approfitta degli spazi aperti da Ljajic e Belotti. Grande prova nelle due fasi ed intraprendenza nelle giocate, segno di una condizione in crescita. A pochi minuti dalla fine perde lucidità e spreca una potenziale occasione da gol 

Boyé 6,5 – Ha entusiasmo e tanta voglia di fare. Fa sempre la cosa giusta quando ha il possesso palla e con grande aggressività cerca di dare una mano anche in fase di interdizione. Dal 65' Maxi Lopez 6 – Ha tanta voglia di fare, ma entra nel momento peggiore dei suoi e ha pochissime occasioni per rendersi pericoloso.

Belotti 6,5 – Assist illuminante per Benassi dopo il lavoro di Ljajic. Nel primo tempo viene placcato dai centrali friulani e non ha mai la possibilità di presentarsi in zona gol, ma riesce comunque a dare un contributo vitale e ad aprire spazi per i centrocampisti granata.

Ljajic 7 – Quando è ispirato è in grado di fare sempre la differenza. Lavora benissimo il pallone e da il là al gol di Benassi. Ogni spunto permette al Torino di essere pericoloso in avanti. Nella ripresa inventa il gol del pareggio con il solito sinistro letale.

All. Mihajlovic 6 – Schiera in campo una formazione aggressiva (forse troppo) e con personalità. Il Toro domina nei primi 45 minuti ma poi viene messo alle corde dall'Udinese e il tecnico serbo non riesce a ritrovare il bandolo della matassa. Nervoso, viene espulso e lascia i suoi nei concitati minuti finali.

 

Arbitro Tagliavento 6,5 – Gestisce con personalità la partita. Distribuisce cartellini gialli con equità ed è sempre nella posizione giusta per controllare l'azione. Nel complesso la partita non offre episodi complicati da valutare.

 

TABELLINO

UDINESE-TORINO 2-2

Udinese (4-3-3): Karnezis; Widmer, Danilo, Wague, Felipe; Fofana, Kums (dal 46' Perica), Jankto (dal 74' Badu); De Paul (dal 46' Hallfreddson), Zapata, Thereau. A disp. Scuffet, Perisan, Angella, Heurtaux, Adnan, Samir, Balic, Lucas Evangelista, Matos. All. Delneri

Torino (4-3-3): Hart; De Silvestri (dall'81' Zappacosta), Rossettini, Moretti, Barreca; Benassi, Valdifiori (dal 47' Lukic), Baselli; Boyé (dal 65' Maxi Lopez), Belotti, Ljajic. A disp. Padelli, Cucchietti, Ajeti, Bovo, Obi, Acquah, Vives, Falque, Martinez. All. Mihajlovic.

Arbitro: Tagliavento di Terni

Marcatori: 15' Benassi (T), 60' Thereau (U), 70' Zapata (U), 77' Ljajic (T)

Ammoniti: 20' Boyé (T), 29' Valdifiori (T), 35' Danilo (U), 39' Moretti (T), 71' Zapata (U), 

Espulsi:

Redazione

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

8 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

9 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

9 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

9 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

9 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

9 mesi ago