Roma, incredibile Rüdiger: rischio ricaduta al ginocchio… per colpa della Lamborghini!

Il centrale tedesco era andato a fare visita a Florenzi a Villa Stuart

ROMA RISCHIO INFORTUNIO RUDIGER LAMBORGHINI / ROMA – Non è decisamente un periodo fortunato in casa Roma per quanto riguarda gli infortuni. L'ultimo, in ordine, cronologico è quello di Kostas Manolas che nel corso della gara contro l'Empoli ha riportato una frattura al setto nasale: il centrale ellenico si opererà in giornata e dovrà osservare un periodo di riposo di almeno 15 giorni, saltando così le sfide contro Austria Vienna, Bologna e (forse) Atalanta. Ma il numero 44 non è stato l'unico ad uscire malconcio dal 'Castellani': anche Emerson Palmieri ha accusato problemi durante Empoli-Roma, chiedendo il cambio a gara in corso per un risentimento muscolare al polpaccio.

A loro due si aggiunge anche Alessandro Florenzi che, nel precedente match contro il Sassuolo, ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro: operato tre giorni fa, il jolly di Spalletti ha lasciato quest'oggi la clinica romana Villa Stuart nella quale ha trascorso gli ultimi giorni. Una degenza nel corso della quale diversi compagni gli sono andati a fare visita, tra cui anche Antonio Rüdiger che è tornato da poco a riassaporare il campo dopo un grave infortunio, anche lui subito al legamento crociato. 

“Ognuno reagisce in maniera diversa – ha spiegato lo stesso Rüdiger qualche giorno fa al sito ufficiale della Roma – Quando è capitato a me ho cominciato a ridere. I nostri fisioterapisti sono bravi, i preparatori anche. E Alessandro potrà sfruttare questa rete di supporto. Sicuramente importante sarà anche la sua famiglia. Spero che manterrà la solidità mentale e che penserà solo a lavorare. Quello che gli posso dire è di restare positivo e anche chi lo circonda dovrà trasmettergli positività, questo è molto importante. Siamo tutti con lui e se ha bisogno di noi, noi ci saremo sempre. È un giocatore importante per noi e spero di rivederlo presto sul campo”.

La visita che il tedesco ha fatto venerdì al compagno di squadra, però, poteva rivelarsi fatale: come rivela il 'Corriere dello Sport', recatosi in clinica con la propria auto, una Lamborghini, ha rischiato di avere una ricaduta al ginocchio operato qualche tempo fa. Il motivo è legato all’assetto sportivo dell’autovettura: essendo molto bassa, come tutte le auto sportive, il difensore giallorosso ha avuto una torsione innaturale dell'arto al momento di uscire dall'abitacolo. Per fortuna per lui se l'è cavata 'solamente' con qualche ora di preoccupazione: giusto un leggero fastidio che lo aveva messo in dubbio per la trasferta toscana, anche se i controlli svolti negli istanti successi all'episodio avevano escluso problematiche. Di certo ora la società gli chiederà di cambiare auto per un breve periodo, onde evitare qualsiasi problema: le news Roma sono già abbastanza piene di giocatori infortunati.

D.G.

Gestione cookie